2° Memorial Luigi Rossi


PAGINA DEL TORNEO

Sarà il secondo “Memorial Luigi Rossi”, assieme al White and Green, a fare da apripista alla nuova stagione di casa BSL San Lazzaro.

Dedicato alla memoria di Luigi Rossistorico dirigente di pallacanestro sanlazzarese e tra i principali fondatori della sezione femminile della BSL – il torneo vedrà scendere in campo le formazioni Under 13 femminili di BSL San Lazzaro Basket Pegli, Pistoia Basket 2000, Pallacanestro Femminile Firenze, Basket Roma e Rhodigium Basket.

Le squadre saranno divise in due gironi e giocheranno l’11 e 12 settembre al PalaRodriguez. La prima e la seconda classificata di ogni girone saranno ammesse a giocare le semifinali mentre le terze classificate dei due gironi giocheranno la finale 5° e 6° posto nella giornata di domenica 12 settembre.

Le semifinali e finali saranno giocate nella giornata di domenica 12 settembre tra mattina e pomeriggio. Le gare si disputeranno con 4 tempi da 10’ minuti ed i cambi saranno liberi.


“Quella di quest’anno – spiega Paolo Dalè, referente tecnico del torneo – sarà, anche grazie all’ottimo lavoro di Valentina Tomaselli, un’edizione di altissimo livello, a cui parteciperanno società che partecipano con frequenza anche a Finali Nazionali. L’obiettivo è quello di creare un appuntamento dedicato al femminile che diventi negli anni fisso e ricalchi gli altri grandi eventi BSL come il Venturoli e il Malaguti. Questo sarà un po’ un anno zero, ma come detto dovremo provare a far diventare questo appuntamento uno dei nostri fiori all’occhiello”.