"PROGETTO OVER LIMITS"
La collaborazione tra BSL San Lazzaro ed il progetto "Over Limits" di Marco Calamai, inizia nell'anno 2005 ed è riservata alla categoria U14 delle nostre giovanili.
Il progetto vuole offrire un'opportunità di crescita ulteriore ai nostri ragazzi ed alle nostre ragazze, grazie alla possibilità di provare l'esperienza di nuove forme di comunicazione con ragazzi coetanei diversamente abili.
Lo strumento è la pallacanestro, come sempre magica nel riuscire ad abbattere le frontiere.
Sotto la guida attenta di Marco Calamai, paladino di questa esperienza, e dei suoi collaboratori, i ragazzi trascorrono tempo prezioso con questi ragazzi, regalando e regalandosi momenti speciali.
Le parole espresse dal nostro direttore tencico già diversi anni fa, rappresentano più di ogni altra cosa l'entità di questo progetto.
"............le esperienze degli anni precedenti, ci hanno insegnato che con una palla e una passione in comune si riescono a dimenticare gli ostacoli e si instaurano forme di comunicazione reali. Vedere i nostri ragazzi coinvolti, responsabili e sorridenti nell’instaurare un rapporto tramite i giochi, passaggi o i tiri a canestro con ragazzi che finalmente si sentono partecipi di un gioco che permette loro di esprimersi, di alzare gli occhi verso l’alto senza doversi vergognare, correre, arrabbiarsi e gioire insieme ad altri, ci ha gratificato, sorpreso, convinto a proseguire e strutturare sempre più una esperienza unica....."