3C3 JOIN THE GAME U13 - FINALI REGIONALI


Grande impresa dei nostri ragazzi under 13 che sul magnifico campo di Castel San Pietro si lasciano dietro tutte le altre squadre della regione e si qualificano per le finali nazionali che si disputeranno a maggio a Jesolo.

Il quartetto formato da Filippo Scapinelli, Davide Sibani, Edoardo Tamborino e Tommaso Tobia si è presentato sul parquet consapevole di essere tra i favoriti e , dopo aver vinto il girone di qualificazione composto da Ravenna, Modena, Grifo Imola e Masi, ha affrontato col giusto piglio il girone finale a cinque che assegnava il titolo regionale.

Le nostre avversarie sono state nell'ordine : la sorpresa Academy Fidenza (vittoria netta ma senza brillare), i cugini di Ozzano (partita molto ben giocata da entrambi i gruppi e vinta nel finale), la Virtus Bologna (gara che parte molto equilibrata e poi vittoria molto netta) e infine la prevista finale contro il quartetto IBR Rimini, squadra fisicamente e tecnicamente davvero dotata... gara finale che riserva poche emozioni grazie alla nostra determinazione in difesa che non lascia ai romagnoli nemmeno un canestro dal campo e permette al nostro quartetto la meritata esultanza.

Ora il premio è davvero gustoso: finali nazionali a Jesolo il 20 e 21 maggio con le 20 vincitrici di ciascuna regione italiana.

Un appuntamento storico e una occasione per questi ragazzi di confrontarsi al più alto livello.

Complimenti a tutti!