Valtarese Basket: Sotsenko 2, Bozzi 23, Fall 11, Mazuryshena 22, Bianconi, Azzellini 5, Bertani, Vignali 2, Ceccanti 2.
BSL Luppi Rappresentanze: Grandi 6, Talarico 13, Villa 7, Marchetti 4, Trombetti 8, Colli 12, Castelli 3, D’Agnano 8, Baroncini. All. Gori, Ass.ti Rocco di Torrepadula e Zanaglia.
Parziali: 17-15; 36-34; 51-44; 67-61.
Seconda vittoria stagionale lontana dal PalaRodriguez ancora rimandata per la BSL Luppi Rappresentanze, che ha incassato il terzo ko esterno di fila perdendo 67-61 sul campo di Valtarese (guidata dai 45 punti del duo Bozzi-Mazuryshena). Rispetto alle ultime uscite esterne, però, la squadra di coach Gori ha mostrato importanti progressi mettendo in campo un approccio alla gara molto positivo e tenendo alta l’asticella della concentrazione per tutti i 40’, senza sbandare anche nei momenti più complicati del match.
Valtarese ha subito provato a mettere le marce alte facendosi trascinare dai canestri di Mazuryshena (15 dei suoi 22 punti sono arrivati nei 20’ iniziali, chiusi sul 17-15 per le padrone di casa), ma la BSL è riuscita a tenere dritta la barra del timone ricucendo con prontezza lo strappo e tenendo la scia delle avversarie fino al rientro negli spogliatoi, a cui la BSL è arrivata con le stesse due lunghezze di ritardo di fine primo quarto (36-34).
Al ritorno sul parquet, i giri del motore della Luppi Rappresentanze si sono addirittura alzati, con un'Elisabetta Villa molto propositiva a tracciare la rotta verso sorpasso e +4 (40-44). Presa la testa del match, però, la BSL non è riuscita a cavalcare l’onda e ha pagato un dazio carissimo per qualche forzatura di troppo: la reazione di Valtarese è infatti stata veemente e ha portato a una spallata che è valsa addirittura la doppia cifra di vantaggio interno. Pur nelle difficoltà, però, la BSL non ha sbandato e per l’ennesima volta è ritornata in scia ma senza riuscire a piazzare lo sprint vincente.
Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro