BK Valtarese 2000 - BSL San Lazzaro 90-81


BK Valtarese: Triani, Bozzi 31, Vignali, Giacopazzi, Gutierrez, Leone 8, Fairley 18, Elias 10, Mezini, Palacios 20. 

 

BSL Luppi Rappresentanze: Grandi, Villa 11, Albieri 15, Marchi 13, Trombetti 6, Colli 13, Accini 13, D’Agnano 10, Baroncini. All. Dalè, ass. Gori e Di Torrepadula. 

 

Parziali: 21-16; 44-37; 67-58; 90-81

 

Non è bastato gettare il cuore oltre l’ostacolo alla BSL Luppi Rappresentanze, battuta 90-81 sul campo del BK Valatarese trascinato alla vittoria dalle prove maiuscole di Bozzi, Palacios e Fairley (69 punti in tre). A dispetto dello scarto finale e di una gara passata a rincorrere, però, la formazione di coach Dalé si è resa protagonista di una prestazione molto generosa da parte di tutto il collettivo, guidato dai 15 punti di Bianca Albieri, capofila di ben sei giocatrici BSL finite in doppia cifra. 

 

Sospinta dai canestri di Palacios e Fairley, Valtarese ha subito cercato la fuga, ma la BSL – grazie a buone trame offensive che hanno disinnescato la zona – è riuscita a non perdere contatto (21-16 dopo i primi 10’). Al termine della prima mini-pausa, però, la nuova accelerata delle padrone di casa, capaci di trovare continuità la via del canestro dalla lunga distanza. Una spallata a cui la BSL ha replicato con le giocate di Accini che ha propiziato il -7 esterno di metà gara (44-37) e ha tenuto aperti i giochi, facendo così da apripista a un terzo quarto che è stato un vero e proprio festival del tiro da tre punti, al quale Bianca Albieri si è iscritta con cinque triple che hanno permesso alla Luppi Rappresentanze di non lasciar scappare Valtarese. Nel punto a punto finale, però, è salita in cattedra Valentina Bozzi che ha risolto la matassa spingendo le compagne verso il successo.