BSL San Lazzaro - CVD Basket 64-78


BSL Acqua Cerelia: Dondi 4, Micheli 2, Vanti 6, Piazzi 9, Toselli, Mencherini 9, Frigieri 4, Baldi 2, Govi 7, Pontieri, Trombetti 21. All. Nieddu, ass.ti Zavatta e Moliterno. 

 

CVD Casalecchio: Ghini 14, Natalini 11, Casu 11, Monari, Cavicchi 13, Magni, Galvan 17, Neri, Ramzani 6, Bernardini 1, Albertini 5. All. Folesani, ass. Righi. 

 

Parziali: 14-19; 37-36; 51-53; 64-78

 

Un parziale di 17-5 incassato negli ultimi tre minuti e mezzo di gara spegne le speranze di centrare il primo squillo stagionale della BSL Acqua Cerelia, costretta ad arrendersi al CVD Casalecchio che si impone al PalaRodriguez per 78-64 portando ben cinque uomini in doppia cifra: top scorer della formazione ospite Galvan con 17 punti, seguito da Ghini (14) e Cavicchi (13), mentre a trascinare l’Acqua Cerelia con una prestazione monumentale è stato Alessandro Trombetti, autore di 21 punti. 

 

Già a metà del primo quarto, CVD ha cercato di aumentare il passo con le triple di Albertini e Casu (8-15), ma la BSL ha saputo attutire il colpo grazie a Piazzi e Micheli prima dell’ennesimo sigillo di Casu che ha messo il punto esclamativo sul primo quarto 14-19. Dopo il primo mini-intervallo, però, è arrivata la reazione biancoverde affidata a Piazzi che, con quattro punti di fila, ha firmato il controsorpasso BSL. Una fiammata che ha anticipato il passaggio del testimone di Piazzi ad Alessandro Trombetti, il quale ha iniziato a martellare il canestro di un CVD a tratti schierato a zona e ha permesso all'Acqua Cerelia di tenere la testa della gara fino al suono della seconda sirena, anticipato di pochi istanti dal guizzo vincente di Dondi (37-36). Grazie a cinque punti di fila di Mencherini, l’Acqua Cerelia ha quindi provato un timido allungo dopo la pausa lunga (43-38), ma IL CVD non ha mollato la presa favorendo un alternanza in testa al punteggio che è durata fino ai minuti finali di gara, quando improvvisamente la luce dell’attacco BSL si è spenta e Casalecchio, sospinta dalle triple di Ghini e Galvan, è scappata definitivamente verso la vittoria con un parziale di 17-5