BSL Acqua Cerelia: Dondi 13, Micheli 16, Piazzi 9, Toselli, Mencherini 14, Frigieri 7, Carbone 3, Baldi 1, Govi 4, Pontieri 4, Trombetti 12. All. Nieddu, ass.ti Zavatta e Moliterno.
Cestistica Argenta: Farina 10, Federici 12, Cortesi 14, Magnani 4, Cattani, Manias 8, Boggiani 6, Gregori, Montaguti 9, Alassio 8, Reggiani 2, Tumiati.
Parziali: 19-24; 39-49; 62-63; 86-75
La BSL Acqua Cerelia si congeda dal campionato di Serie C con una grande prova d’orgoglio: dopo essere risalita addirittura dal -20 toccato nel corso del secondo quarto, infatti, la formazione di coach Nieddu ha piegato 86-75 la Cestistica Argenta grazie ad una straordinaria prova di squadra su entrambe le metà del campo. Sugli scudi, quindi, oltre a una difesa che ha chiuso i rifornimenti e rallentato i ritmi degli avversari nel momento chiave, un attacco guidato da ben 4 uomini in doppia cifra, con capitan Micheli miglior realizzatore grazie ai 16 punti mandati a bersaglio.
La formazione argentana ha provato ad alzare il passo della transizione tra primo e secondo quarto e, dopo aver raggiunto la prima doppia cifra di vantaggio sulla tripla di Alassio (28-38), ha continuato a spingere sull’acceleratore fino al +20 mandato a bersaglio ancora dal numero 22 (28-48). La BSL non ha però tirato i remi in barca e, aggrappandosi a Trombetti, Carbone e Govi, è riuscita a dimezzare il disavanzo (39-49) con un 11-1 di parziale. Dopo la pausa lunga, Argenta ha quindi ritentato la fuga tornando a +14, ma le triple di Dondi e Mencherini l’hanno stoppata sul nascere ed anzi lanciato una clamorosa rimonta culminata nel sorpasso di Piazzi prima dell’ultimo mini-intervallo. Il punto esclamativo sul terzo quarto lo ha però messo in rovesciata Farina, ma la BSL ha retto l’urto del testa a testa e nel finale ha piazzato il colpo di reni vincente con un parziale di 12-1 corroborato dalle giocate vincenti di Micheli, Dondi, Trombetti e Mencherini.