BSL Luppi Rapprersentanze: D’Agnano 13, Mosconi 11, Albieri 11, Villa 10, Trombetti 6, Campalastri 5, Marchi 4, Marchetti 2, Nanni 2, Grandi 2. All. Dalè, ass.ti Gori e Rocco di Torrepadula.
Fulgor Fidenza: Chiarici, Sarr, Minari 4, Meschi 26, Garibaldi 2, Besagni 2, Ghezzi 7, Zambelli 7, Podestà 11. All. Zanella, ass. Ghezzi.
Parziali: 23-24; 38-34; 51-48; 66-59
La BSL Luppi Rappresentanze ritrova la via del successo: la formazione di coach Dalè, infatti, nel turno infrasettimanale ha piegato 66-59 la Fulgor Fidenza. Determinante ai fini del raggiungimento di questa preziosa vittoria è stata la grande applicazione difensiva di tutto il collettivo biancoverde. In attacco, invece, a fare la voce grossa ci hanno pensato Carlotta D’Agnano con 13 punti e 8 rimbalzi e Bianca Albieri con 11 punti e 8 rimbalzi. A dar loro man forte ci hanno pensato Elisabetta Villa e Allegra Mosconi che hanno anch’esse raggiunto la doppia cifra.
Dopo un primo quarto giocato sul filo dell’equilibrio e chiuso in vantaggio dalla formazione ospite (23-24), la BSL Luppi Rappresentanze ha cambiato passo stringendo le maglie della difesa, crescendo sul piano della reattività a rimbalzo e trovando ritmo in attacco dove a fare la differenza sono stati i canestri di Carlotta D’Agnano. Il vantaggio biancoverde è quindi lievitato fino alla doppia cifra, certificato dal sigillo di un’Allegra Mosconi molto positiva nel frangente (36-26). Fidenza non si è però lasciata cogliere impreparata e, grazie a Ghezzi, ha di fatto dimezzato lo svantaggio alla pausa di metà gara (38-34). La bomba di Mosconi dopo l’intervallo lungo ha spinto a +7 la Luppi Rappresentanze, che ha però dovuto fare i conti con una scatenata Meschi (26 punti alla fine per lei), la quale ha riportato a contatto una Fulgor a 10’ dalla fine (51-48). Un riavvicinamento illusorio, perché le triple di Albieri hanno segnato il passo della vera e definitiva fuga di una BSL capace di spingersi a +13 prima di controllare il generoso rientro ospite nel finale.