BSL San Lazzaro - Happy Basket Rimini 49-59


BSL Luppi Rappresentanze: Grandi, Campalastri, Villa 14, Talarico 7, Marchetti, Trombetti 5, Colli 16, Castelli, D’Agnano 7, Baroncini. All. Gori, ass.ti Rocco di Torrepadula e Zanaglia. 

 

Happy Basket Rimini: Tiraferri 7, Novelli 8, Pignieri 18, Fera 7, Benicchi 2, Marchi 4, Bombardieri, Cardelli 6, Renzi, Giorgini. 

 

Parziali: 12-18; 16-29; 31-43; 49-59

 

Blitz dell’Happy Basket Rimini che sbanca il PalaRodriguez 59-49 e infligge alla BSL Luppi Rappresentanze la quarta sconfitta di fila. La chiave di volta del successo della squadra romagnola – trascinata dai 18 punti di Pignieri – è racchiusa in un secondo quarto in cui la BSL non è riuscita a trovare la via del canestro, segnando solo 4 punti dalla linea della carità e scivolando a -13. Un gap che le ragazze di coach Gori hanno poi cercato di colmare con un secondo tempo volitivo ma senza successo. 

 

Dopo un avvio equilibrato, Rimini ha alzato l’asticella del rendimento offensivo con due triple di Novelli, che hanno lanciato il primo tentativo di allungo esterno (12-18 al 10’). Una fuga che ha poi preso ulteriormente corpo nella seconda frazione, nella quale la BSL si è offensivamente piantata nelle sabbie mobili portando a casa solo quattro punti, tutti dalla linea della carità. Una difesa accorta ha però permesso di limitare comunque i danni alla pausa lunga, a cui la Luppi Rappresentanze si è presentata con 13 lunghezze di ritardo (16-29). Al ritorno sul parquet è arrivata la reazione: grazie alla zone press e ai canestri di Villa, Trombetti e Colli, infatti, la BSL è rientrata addirittura a -4 (25-29) ma non è poi riuscita a dare continuità al buon momento affacciandosi verso i 10’ finali sul nuovo -12 (31-43). Un cuscinetto che la formazione riminese ha poi amministrato fino alla sirena finale.