BSL Luppi Rappresentanze: Mosconi 9, Grandi 2, Campalastri 7, Springer, Talarico 13, Trombetti 4, Colli 8, Castelli, D’Agnano 2, Baroncini. All. Gori, ass.ti Zanaglia e Rocco di Torrepadula.
Magik Rosa Parma: Chierici 6, Raffaini, Giacchetti 15, Guerlo Ferrari 2, Falanga 15, Garibaldi, Zambelli 2, Nibbi 13, Marzoli, Panizzi 4. All. Donadei.
Parziali: 6-11; 23-28; 37-44; 45-57
Seconda sconfitta interna stagionale per la BSL Luppi Rappresentanze, che al PalaRodriguez viene battuta 57-45 dal Magik Parma Rosa dopo una partita di rincorsa, nella quale le ragazze guidate da coach Gori hanno difettato sul piano dell’energia e della continuità soprattutto in attacco, non riuscendo a dare l’impressione di poter avere la meglio sulle avversarie, trascinate dai 15 punti a testa di Giachetti e Falanga, mortifera nel quarto quarto.
Che potesse essere una serata difficile lo si è capito sin dal primo quarto, nel quale la Luppi Rappresentanze ha segnato un solo canestro dal campo a 25” dalla sirena. Difficoltà offensive biancoverdi delle quali Parma non ha saputo approfittare almeno fino alle prime battute del secondo quarto (il primo si è chiuso sull’11-6 per le ducali), quando le triple di Giachetti e Nibbi hanno segnato il passo del primo, vero tentativo di fuga ospite. Sul 10-19 coach Gori si è così dovuto rifugiare in un timeout, da cui la BSL è uscita con piglio rinnovato, piazzando un 11-0 ispirato dai canestri di Carla Talarico per il controsorpasso sul 23-21. Una fiammata che si è però spenta troppo presto, perché Parma è riuscita a chiudere in crescendo il primo tempo e a rientrare in spogliatoio avanti 28-23.
Al rientro sul parquet, le ospiti hanno poi replicato ai canestri di Campalastri e Trombetti allungando fino alla doppia cifra di vantaggio (30-40). Grazie alle triple di Colli e Campalastri, la BSL ha comunque cercato di tenere la scia avversaria entrando nel quarto quarto sul -7 (37-44), ma ben presto è arrivato il punto di svolta decisivo della gara: Falanga ha infatti mandato a bersaglio tre bombe ravvicinate che hanno spinto Parma fino al +16, facendo partire in anticipo i titoli di coda del match.