BSL Luppi Rappresentanze: D’Agnano 24, Accini 11, Talarico 9, Trombetti 9, Colli 8, Marchi 7, Villa 4, Marchetti 4, Grandi 4, Malaguti. All. Gori, ass. Rocco di Torrepadula.
Magik Rosa Parma: Gabbi, Carlomagno 10, Carbone, Toli 7, Falanga 10, Uggen 3, Mazuryshena 18, Azzellini, Estanbouly 2, Mordazzi 1, Panizzi 9, Marzoli.
Parziali: 23-16; 36-28; 65-47; 80-60.
Si chiude con un successo per 80-60 a spese del Magik Rosa Parma la stagione casalinga della BSL Luppi Rappresentanze. Una vittoria maturata al culmine di una gara condotta grande autorità per tutto l’arco dei 40’ grazie al grande contributo del collettivo, guidato da una Carlotta D’Agnano che è stata un vero e proprio fattore con i suoi 24 punti, a quali ha aggiunto anche 11 rimbalzi.
Sono stati proprio il gioco da tre punti di D’Agnano e i canestri di Marchetti, Accini e Talarico a segnare il passo del primo allungo BSL, arrivato nella seconda parte di un quarto d’apertura chiuso a +7 dalla Luppi Rappresentanze (23-16). Un tentativo di fuga che non si è interrotto dopo il primo mini-intervallo, perché sempre una Carlotta D’Agnano vero e proprio fattore nel pitturato assieme ad Alice Marchi e Giulia Trombetti, ha spinto l’asticella del vantaggio BSL fino al +14 (33-19). Per non perdere contatto, Parma si è aggrappata alla difesa a zona e al talento e ai guizzi di Mazureshena riuscendo a riportare lo svantaggio in singola cifra alla pausa di metà gara (36-28). Nel terzo quarto, la formazione ducale, però, nulla ha potuto quando la Luppi Rappresentanze ha piazzato la sgasata decisiva stringendo le maglie della difesa e colpendo con le stilettate di Accini e Villa per poi controllare senza affanni in una quarta frazione in cui il massimo vantaggio biancoverde ha raggiunto anche il +22.