BSL San Lazzaro - Nuova Virtus Cesena 62-51


BSL Luppi Rappresentanze: Mosconi 16, Grandi, Campalastri 3, Villa 7, Colli 8, Albieri 2, Springer 6, Talarico 3, Marchetti, Trombetti 8, D’Agnano 9, Baroncini. All. Gori, ass.ti Rocco di Torrepadula e Zanaglia. 

 

Nuova Virtus Cesena: Gori 1, Bertozzi, Giorgetti 12, Pettazzoni, Marras, Valerio, Chiadini 6, Gori, Imbroglini 2, Cosaro 26, Babini 4, Chiadini. 

 

Parziali: 14-9; 28-20; 47-41; 62-51

 

Buona la prima per la BSL Luppi Rappresentanze targata coach Mattia Gori: la formazione biancoverde, all’esordio stagionale, sconfigge infatti la Nuova Virtus Cesena 62-51 al termine di una partita molto tirata, grazie a una prova molto solida soprattutto nella metà campo difensiva. In attacco, invece, la palma di miglior realizzatrice è andata ad Allegra Mosconi, mentre a Cesena non sono bastati i 26 punti di Corsaro e i 12 di Giorgetti. 

 

Dopo un primo quarto in cui le difese hanno avuto la meglio su attacchi dalle polveri decisamente bagnate, nel quale le ragazze di coach Gori hanno comunque provato a fare la differenza con le giocate da sotto di D’Agnano (14-9 al 10’), la BSL ha alzato i giri del motore tenendo ben strette le maglie della difesa e colpendo con i canestri di Talarico, Villa e Mosconi che hanno fatto lievitare il vantaggio fino alla doppia cifra (23-13(). Una prima spallata, a cui Cesena ha provato a rispondere aggrappandosi ai guizzi di Corsaro e Giorgetti per arrivare addirittura al pari sul 35-35 nel corso della terza frazione. La replica Luppi Rappresentanze non si è però fatta attendere: con un 6-0, diventato 12-3, la BSL ha infatti ripreso il controllo del match e non lo ha più lasciato chiudendo i conti nel quarto quarto grazie a Colli, Villa e Mosconi nonostante una Cesena che non ha mai mollato attingendo anche alla difesa a zona.