BSL San Lazzaro - Puianello Basket 35-72


BSL Luppi Rappresentanze: Colli 14, Villa, 7, D’Agnano 6, Springer 4, Albieri 3, Trombetti, Campalastri, Grandi, Baroncini, Marchetti. All. Gori, ass.ti Rocco di Torrepadula e Zanaglia. 

 

Basket Puianello: Olajide 10, Manzini 11, Dettori 4, Dzinic 1, Raiola 13, C. Cherubini 2, S. Cherubini 4, Boiardi 2, Kirschenbaum 22, Vitari 3.

 

Parziali: 7-16; 15-31; 23-59; 35-72

 

Primo stop stagionale per la BSL Luppi Rappresentanze che, tra le mura amiche del PalaRodriguez, incassa un perentorio 72-35 da Puianello. Un passivo forse fin troppo severo per le ragazze di coach Gori che, al cospetto della grande fisicità e qualità della formazione reggiana – trascinata dai 22 punti di Camila Kirschenbaum –, sono incappate in una serata da dimenticare al tiro, come dimostrano il solo 24% dal campo e il 3/16 dalla lunga distanza. 

 

Le cose per la Luppi Rappresentanze hanno iniziato a complicarsi già nella seconda parte nel primo quarto: nonostante un bonus falli speso in fretta da Puianello, infatti, la BSL ben presto iniziato a faticare per trovare il bersaglio, chiudendo il quarto d’apertura sul -9 suggellato dalla tripla di Vitari (7-16). Il blackout offensivo della BSL si è quindi prolungato anche nella seconda frazione (quasi 8’ a digiuno di canestri per le biancoverdi), con Puianello che ha saputo approfittarne per volare a +16 sul 7-23. Pur nella difficoltà, la BSL ha comunque provato a tamponare l’emorragia ritrovando un po’ di efficacia offensiva sul finire del primo tempo – terminato sul 31-15 per le ospiti – ma dopo l’intervallo non c’è più stata storia: sfruttando la propria fisicità, Puianello ha infatti nuovamente chiuso la via del canestro alla BSL e ha dato uno strappo definitivo con un parziale di 28-8, valso il 59-28 a fine terzo quarto, che ha di fatto chiuso i conti con largo anticipo.