BSL Luppi Rappresentanze: Mosconi 18, Grandi 2, Campalastri 9, Villa 8, Albieri 5, Talarico 12, Trombetti 3, Colli 12, Castelli, D’Agnano 7, Baroncini. All. Gori, ass.te Lolli.
Royal Basket Vigarano: Corti 1, Chiovato 4, Grigorjeva 31, Polimene 18, Pola 4, Bagnoli 11, Matteucci, Onyia. All. Bagnoli.
Parziali: 20-13; 36-38; 55-52; 76-69
Il nuovo anno porta in dote il ritorno al successo per le ragazze della BSL Luppi Rappresentanze, che hanno piegato 76-69 il Royal Basket Vigarano. Decisivo è stato il quarto quarto, in cui sono salite in cattedra Allegra Mosconi, Carla Talarico e Giulia Colli, le quali hanno bucato in maniera vincente la difesa a zona di una Vigarano a lungo trascinata da una scatenata Grigorjeva e da Polimene.
Già dal primo quarto la formazione ospite, dovendo fare i conti con una rotazione ridotta a sole otto giocatrici, ha fatto ricorso a una difesa a zona che la BSL ha cercato con fortune alterne di bucare, costruendosi un primo tesoretto di sette lunghezze, impreziosito dalla tripla allo scadere di Campalastri (20-13). Grazie a Villa e Talarico la BSL Luppi Rappresentanze ha quindi cercato di tenere a distanza le avversarie toccando per ben due volte il +9, ma il persistente ricorso alla zona ha iniziato a pagare dividendi a Vigarano che, con le triple di Bagnoli, ha messo il naso avanti rientrando in spogliatoio sul 36-38. Un +2 esterno diventato +5 all’alba della ripresa, prima del 9-0 biancoverde costruito sull’asse Colli-Mosconi, che ha consentito alla BSL di riprendere la testa del match ed entrare nel quarto quarto sul 55-52. Nei 10’ conclusivi il canovaccio non è cambiato, con Vigarano che si è aggrappata ai canestri di Grigorijeva e alla zona per non capitolare, ma alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca sulle triple di Talarico, Colli e Mosconi, autrice degli ultimi 7 punti biancoverdi.
Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL