BSL Luppi Rappresentanze: D’Agnano 12, Trombetti 12, Vettore 11, Villa 10, Marchi 10, Campalastri 10, Grandi 2, Marchetti 2, Nanni, Accini. All. Dalè, ass.ti Gori e Rocco di Torrepadula.
Parziali: 22-11; 36-23; 52-33; 69-44
Buona la prima del 2025 della BSL Luppi Rappresentanze, che al PalaRodriguez inanella il terzo sigillo consecutivo battendo la Vis Rosa Ferrara con un netto 69-44. Un successo arrivato al termine di un match comandato in maniera perentoria per tutto l’arco dei 40’, grazie a una difesa attenta e al gioco corale. Sono infatti ben sei le giocatrici di casa Luppi Rappresentanze ad essere finite in doppia cifra per punti segnati: a giudarle Carlotta D’Agnano e Giulia Trombetti che, con 12 punti a testa, hanno saputo fare la differenza nel pitturato.
Proprio il gioco sotto canestro di Giulia Trombetti è quello su cui ha puntato la BSL nel quarto d’apertura, per cercare di aprire la scatola difensiva estense. Toccata la prima doppia cifra di vantaggio, la VIS si è giocata la carta della difesa a zona, riuscendo parzialmente a limitare i danni con un parziale che l’ha riportata a -7. Con prontezza, però, l’attacco biancoverde è riuscito a ritrovare fluidità e creare tiri puliti per i canestri di Villa D’Agnano e Vettore che hanno confezionato il +17 (36-19), diventato +13 all’intervallo lungo (36-23). Il canovaccio di gara è quindi rimasto invariato nella seconda parte del match, in cui la formazione di coach Dalé ha continuato a tenere in mano i fili del match dando la spallata definitiva tra terzo e quarto quarto, quando è arrivata a toccare sul +25 il suo massimo vantaggio.