BSL in viaggio


Come consuetudine, in attesa della "mamma" di tutti i tornei (il nostro Malaguti, il torneo italiano di basket giovanile più longevo ad altissimo livello, quest'anno alla 29^ edizione), nel periodo delle vacanze scolastiche ci si appresta ad affrontare esperienze fuori dall'ordinario.

Giocare tornei significa avversari nuovi, sfide affascinanti di alto livello e lo stimolo di capire quanto si vale al di là del proprio "cortile".

In più l'esperienza umana, quando si ha la fortuna di fare tornei fuori regione, di stare tutti insieme , conoscersi meglio e "fare gruppo" condividendo la passione che tutti amiamo: il basket.

Presentiamo i tornei del settore giovanile che ci apprestiamo a fare nei prossimi giorni:

Gli Under 15 eccellenza si stanno preparando per il prestigioso Torneo di Gallo (27 - 29 dicembre) che, come al solito, vedrà scendere in campo squadre di assoluto valore a partire dai nostri primi avversari della Reyer Venezia, in una formula ad eliminazione diretta che non lascia spazio a passi falsi.

 qui il link per seguire il torneo

Gli Under 14 elite parteciperanno all'altrettanto prestigioso Torneo Zanatta (a Mestre dal 27 al 30 dicembre) , appuntamento imperdibile di metà anno per capire quali realtà stanno emergendo nella categoria e teatro di sfide epiche per i nostri colori : i nostri ragazzi, per ora imbattuti in campionato, ci arrivano con grandi speranze di competere al massimo livelllo e l'esordio con Pordenone sarà già un primo segnale in un torneo da quest'anno anche internazionale e con una formula molto particolare.

 qui segui il torneo

Gli Under 14 regionali  invece scenderanno a Pesaro al Torneo Ciao Rudy (27 - 29 dicembre) curiosi di confrontarsi con realtà del tutto sconosciute (in girone Daverio, Campetto Ancona e Avellino) che li metteranno sicuramente alla prova dopo il brillante e imbattuto cammino fin qui in campionato.

Qui il sito del torneo

 

Le Under 14 disputeranno il torneo organizzato da Elite Roma (27 e 28 dicembre nella capitale) , società molto attiva e in crescita nel mondo del basket rosa. Anche qui la curiosità è tarare i risultati strabilianti del campionato con un livello differente e le avversarie saranno Cagliari, Sassari, Roma, Stabia e le toscane di Porcari.

 qui l'aggiornamento

Infine gli Esordienti che, dopo la vittoria nel Memorial Rossi e il cammino finora immacolato in campionato, si confronteranno con le tante realtà regionali e non del classico Torneo Garattoni (Rimini e Santarcangelo 27-30 dicembre) partendo da un girone di tuttorispetto con Angels Santarcangelo, Aurora Desio e Azzurra Lanciano.

 Collegati al torneo

Insomma ce n'è per tutti i gusti la prossima settimana e , soprattutto, non vi lasciamo senza basket giocato!

Seguiteci e FORZA BSL