Basket Cavezzo: Siligardi 6, Togliani 2, Cariani 5, Togliani 2, Cariani 5, Kolar 8, Vlad, Verona, Maini 9, Bernardoni 6, Tassinari 20, Zucchi 2, Melloni 15.
BSL Luppi Rappresentanze: Grandi 8, Villa 7, Albieri 6, Talarico 7, Marchetti, Trombetti 4, Colli 12, Castelli 2, D’Agnano 7, Baroncini. All. Gori, ass.ti Rocco di Torrepadula e Zanaglia.
Parziali: 18-10; 38-19; 62-39; 73-53.
Non c’è purtroppo il ritorno alla vittoria come regalo da scartare sotto l’albero di Natale della BSL Luppi Rappresentanze, che cade 73-53 in casa della capolista Cavezzo, ancora imbattuta e trascinata dai 20 punti di Tassinari. A dispetto del ko e del passivo finale, però, la BSL ha lanciato segnali importanti sul piano della solidità – mancata nel match casalingo perso contro Rimini –, i quali lasciano ben sperare in chiave futura: in evidenza, in casa BSL, Giulia Colli con 12 punti, Carla Talarico ed Elisabetta Villa e Matilde Grandi, autrici di due prove di sostanza.
Dopo un buon abbrivio iniziale della Luppi Rappresentanze, Cavezzo ha iniziato a macinare gioco piazzando un controbreak di 18-5 valso il +8 al primo mini-intervallo (18-5). Pur trovatesi a rincorrere, le ragazze guidate da coach Gori hanno comunque mantenuto i nervi saldi nella parte iniziale della seconda frazione, riuscendo a reggere il passo delle padrone di casa. Un fisiologico calo che ha portato a qualche palla persa di troppo ha però permesso a Cavezzo di rientrare in spogliatoio a +19 sulle triple di Melloni (38-19). Uno scarto che è sostanzialmente rimasto invariato in una ripresa in cui la BSL è comunque riuscita a pareggiare l’intensità avversaria, lanciando così messaggi positivi.
Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro