Basket Rosa Forlì - BSL San Lazzaro 45-70


Libertas Basket Rosa Forlì: Zauli, Valdinoci, Mayoral Gomez 1, Montanari 17, Gatta, Luccaroni 2, Laraia, Gozzoli 1, Diana 16, Fabbri, Valerio 8. 

 

 

BSL Luppi Rappresentanze: Grandi 2, Marchi 11, Nanni 2, Talarico 13, Marchetti 7, Trombetti 7, Vettore 9, Accini 8, Egwoh, D’Agnano 7. All. Dalè., ass. Gori.

 

Parziali: 15-21; 21-36; 35-53; 45-70

 

Blitz vincente della BSL Luppi Rappresentanze che sbanca Forlì battendo la Libertas Rosa padrona di casa 70-45 e mettendio in cassaforte due punti importantissimi in chiave salvezza. Pur senza brillare sul piano della qualità del gioco, la formazione biancoverde è riuscita a controllare la gara per tutto l’arco dei 40’ accrescendo via via il proprio vantaggio che ha raggiunto il suo apice sul +25 finale. A risaltare nel collettivo biancoverde, che ha portato tutte le giocatrici a referto a segnare almeno 2 punti, sono stata la capitana Carla Talarico con 13 punti e Alice Marchi con 11

 

Come detto, la BSL ha preso sin da subito in mano le redini del match rispondendo alle stilettate di Diana e Montanari con le giocate trascinanti di Marchi e Talarico. Il vantaggio esterno è così cresciuto fino al +15 di metà gara (21-36), ma nel terzo quarto è arrivata la reazione di Forlì che si è riportata in singola cifra di svantaggio provando a spaventare la Luppi Rappresentanze. Il buon attacco alla zona forlivese e l’energia messa in campo da Vettore, Marchi, Nanni e Marchetti, hanno però permesso alle biancoverdì di tenere a distanza la Libertas e di scavare il solco definitivo.