Basketball Sisters - BSL San Lazzaro 77-62


Basketball Sisters: Diacci 2, Besea N., Bortolani 9, Koral 10, Razzoli, Giuseppone 9, Righi 4, Cattabiani 8, Daidone 4, Tumeo 15, Melloni 16, Zarfaoui. All. Palmieri, Vice Arnetoli, Ass. ti Reggiani e Cavani.

 

BSL Luppi Rappresentanze: Mosconi 15, Grandi, Campalastri 3, Villa 6, Talarico 12, Marchetti, Trombetti 7, Vettore 2, Egwoh, Marchi 17. All. Dalè, ass. Gori.

 

Parziali: 19-22; 40-34; 56-44; 77-62

 

Dopo due successi, si ferma la corsa della BSL Luppi Rappresentanze, che incassa un ko 77-72 in casa delle Basketball Sisters, sospinte dal duo Melloni-Tumeo che ha combinato per 31 punti complessivi. Dopo un ottimo abbrivio iniziale di marca Luppi Rappresentanze, le Sisters hanno preso in mano il match con un parziale di 11-0 e non si sono più voltate indietro arrivando a toccare il loro massimo vantaggio sul +22. Sul fronte biancoverde, invece, da segnalare le doppie cifre di Allegra Mosconi (15 punti) e della capitana Carla Talarico (12)

 

Grazie a una difesa molto efficace dietro alla regia di una impeccabile Maria Sole Vettore e a un attacco guidato da Marchi, Mosconi e Trombetti, la BSL è partita con il piede giusto e ha cercato di prendere il largo arrivando a +8 e tenendo la testa del match fino al suono della prima sirena (19-22). Nel secondo quarto, però, gli ingranaggi biancoverdi si sono inceppati: la BSL, infatti, ha iniziato a prendere qualche conclusione troppo affrettata, subendo il contropiede delle avversarie che, con un parziale di 11-0, hanno preso in mano le redini del match. La qualità del gioco della Luppi Rappresentanze si è poi ulteriormente abbassata nella terza frazione e le Basketball Sisters ne hanno approfittato per dare la spallata vincente e volare sul +22 prima di innestare il pilota automatico nel quarto conclusivo.