Basketball Sisters: Cavalieri, N. Besea, Bortolani 6, A. Besea 7, Cinelli, Razzoli 12, Patelli 9, Righi 8, Betti, Ferrari, Andreanelli 10, Zacchi 1.
BSL Luppi Rappresentanze: Mosconi 11, Grandi, Campalastri 8, Villa 4, Springer, Talarico, Marchetti, Colli 8, D’Agnano 15, Baroncini. All. Gori, ass.ti Rocco di Torrepadula e Zanaglia.
Parziali: 8-15; 27-22; 36-40; 53-46.
Appuntamento con il ritorno alla vittoria ancora rimandato per le ragazze della BSL Luppi Rappresentanze, battute 53-46 sul campo delle Basketball Sisters. Non è bastato l’ottimo inizio e uno spirito battagliero mostrato per tutto l’arco dei 40’ per avere ragione delle Sisters, spinte dai 12 punti di Razzoli e dai 10 di Andreanelli.
Come detto, l’approccio biancoverde è stato decisamente positivo: nonostante qualche rimbalzo d’attacco di troppo concesso alle Sisters – un leitmotiv che si è poi riproposto nel corso del match – la BSL ha infatti preso in mano le redini del match grazie a una grande solidità difensiva e chiuso a +7 il quarto d’apertura (15-8). Nella seconda frazione, però, aiutate dalla difesa a zona 1-3-1, le Sisters sono riuscite a invertire l’inerzia del match e a piazzare il sorpasso con un parziale di 19-7, che ha propiziato il 27-22 di metà gara. Un canovaccio del tutto simile a quello visto nella terza frazione, che la squadra di casa ha condotto senza tuttavia riuscire a chiudere i conti e lasciando aperta la porta alla reazione della BSL, la quale nel quarto quarto non si è lasciata scappare l'occasione rimettendo la testa avanti sul 42-41. Nel finale, però, sono arrivate un paio di scelte non lucide della BSL e figlie di un po’ di nervosismo, che hanno permesso alle Sisters di piazzare il colpo di reni vincente.