Benvenuto, Federico!


BSL San Lazzaro è lieta di annunciare che Federico Avoni entrerà a far parte dei quadri tecnici del Settore Giovanile biancoverde e sarà istruttore dei nostri Scoiattoli 2017, capo allenatore dell’Under 17 bianca e assistente sulla panchina dell’Under 19 Eccellenza.

 

Classe 2001, Federico ha un passato da giocatore nelle file di Olimpia Castello, Virtus Imola e Guelfo Basket. Proprio nella parentesi con la casacca di Guelfo, parallelamente alla carriera di giocatore ha iniziato quella di istruttore e allenatore.

 

“Sono molto contento di essere entrato a far parte della BSL - spiega Federico -, Società che ho sempre stimato anche durante la mia carriera da giocatore. Dopo 5 anni da allenatore a Castel guelfo tra Serie C, settore giovanile e minibasket, intraprendo questa nuova esperienza con entusiasmo e determinazione. Mi impegnerò per raggiungere gli obiettivi stagionali prefissati con la Società, cercando di valorizzare al massimo le capacità dei ragazzi.

Ringrazio per l’opportunità la società e in particolare, il presidente Stefano Fabbri, Roberto Rocca, Valentina Tomaselli e Alessandro Dalla”.