Buona Pasqua a tutta la Famiglia BSL


Tutti sappiamo che la Pasqua che ci attende oggi sarà una Pasqua particolare, certamente non quella che tutti avremmo voluto trascorrere. Nonostante ciò dobbiamo comunque cercare di guardare al futuro con speranza e positività, come ci spiega il nostro Direttore Tecnico, Roberto Rocca: “Bisogna ammettere che questo è uno dei momenti più difficili della nostra vita e sicuramente giorni che ci invitano alla riflessione. Gli aspetti umani devono prevalere su tutto e dobbiamo cercare di restare vicini ai nostri cari, pur non riuscendo in molti casi ad abbracciarli come vorremmo e come eravamo abituati. In momenti come questi è importante sentirci una comunità e la pallacanestro ci offre questa opportunità di sentirci squadra. Ci tengo particolarmente a fare a tutti voi e alle vostre famiglie un augurio particolare di Buona Pasqua. Speriamo che tutto questo sia un punto di ripartenza che ci permetta di diventare persone migliori e che rinvigorisca la nostra passione. In tal senso vorrei far notare che la vocazione che abbiamo di giocare, allenare o anche aiutare gli altri ci offre l’opportunità di fare la differenza nei momenti difficili. In questo senso non possiamo non prendere come esempio gli operatori sanitari e tutti coloro che si stanno impegnando nell’emergenza”.

Lo sguardo adesso è rivolto presente e l’obiettivo è quello di tenere viva la passione per la palla a spicchi: “Siamo ripartiti con delle belle iniziative via social e per questo vanno ringraziati soprattutto i nostri istruttori, preparatori e allenatori che tengono vivo il contatto con i ragazzi. Stiamo strutturando anche un lavoro fisico a distanza con le videochiamate collettive, momenti che rinsaldano i legami di squadra, si stimolano i ragazzi e si propongono nuovi esercizi. Cerchiamo di tenere accesa questa passione e di spingerli a migliorarsi individualmente. Messaggi non facili da far passare nel quotidiano, ma questo momento è particolare e va vissuto come una risorsa.”

Più difficile da decifrare è invece il futuro anche se la voglia di pensare positivamente non manca: “Il futuro della pallacanestro è un punto interrogativo. Chiaramente è ovvio che noi ci faremo trovare pronti in qualsiasi momento ci diranno che potremo ripartire anche se non dipende da noi. Saremo pronti a far rimbalzare il pallone con la passione dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze anche in piena estate. Penso che tutto lo sport rischi un ridimensionamento dal punto di vista economico ma proprio per questo credo fermamente nel fatto che le qualità e i valori umani faranno la differenza. La BSL si sforzerà con tutto l’impegno possibile per proporre un’attività sicura, stimolante e all’altezza delle aspettative di tutti i nostri atleti e delle loro famiglie”

 

La chiosa è un ringraziamento: Ci tengo a rinnovare gli auguri di BSL a tutti gli atleti e alle loro famiglie,a tutti i nostri collaboratori e agli sponsor che ci sostengono. Ognuno di noi alla ripartenza sarà chiamato a fare qualcosa in più, preoccupandoci meno di ciò che riceviamo sul momento. Alla lunga questo impegno di tutti permetterà al basket di ripartire al massimo del suo potenziale.”

 

Matteo Airoldi - Responsabile Area Comunicazione BSL