CVD Basket - BSL San Lazzaro 79-60


CVD Basket: Cavallari, Ghini 11, Natalini, Casu 2, Monari, Cavicchi 29, Magni, Galvani 13, Cazzanti 9, Ramzani 4, Bernardini, Albertini 11. All. Folesani. 

 

BSL Acqua Cerelia: Dondi 14, Micheli, Vanti, Piazzi 8, Toselli 2, Mencherini 5, Frigieri, Baldi 9, Govi 5, Pontieri, Trombetti 17. All. Nieddu, ass.ti Zavatta e Moliterno. 

 

Parziali: 19-7; 38-22; 61-45; 79-60

 

 

Non si interrompe la striscia di sconfitte della BSL Acqua Cerelia che perde 79-60 in casa del CVD Casalecchio, trascinato dai 29 punti di uno scatenato Cavicchi. A indirizzare l’esito del match è stato l’avvio shock dei biancoverdi, che sono subito finiti sotto per 17-2 e poi, nonostante le prove volitive di Trombetti e Dondi, che hanno cercato di trascinare il gruppo, non sono più riusciti a colmare il gap.

 

 

Come detto, la gara è stata da subito in salita per l’Acqua Cerelia che ha fallito diverse conclusioni, incassando un 10-0 diventato poi 17-2 con il primo canestro biancoverde griffato da Govi. L’ingresso di Trombetti ha dato un po’ di vigore alla truppa di coach Nieddu, la quale ha chiuso la frazione d’apertura con 12 lunghezze di ritardo (19-7). La reazione della BSL è proseguita anche in avvio di secondo quarto con un ulteriore 6-0 valso il -7, ma CVD è riuscito a ritrovare il bandolo della matassa e ha ricominciato a martellare il canestro biancoverde alzando nuovamente l’asticella del vantaggio fino al +16 di metà gara (38-22). Sospinta da nove punti ravvicinati di un più che positivo Dondi, in uscita dagli spogliatoi, la BSL ha cercato nuovamente di rifarsi sotto rientrando in singola cifra di svantaggio. Dall’altra parte, però, è arrivata l’ennesima controrisposta di CVD firmata Cavicchi, che ha permesso ai suoi di entrare negli ultimi 10’ ancora con 16 punti di vantaggio. Un tesoretto di vantaggio che i padroni di casa hanno poi saputo amministrare senza troppi patemi in un ultimo spicchio di gara in cui la BSL non ha più trovato le forze di reagire.