Capra Team Ravenna: Maioli 3, Pieraccini 6, Andrenacci 9, Naim, Sampieri, Currà 12, Rossi, Pirazzini, Bernabè 8, Rosier 14, Calabrese 2.
BSL Luppi Rappresentanze: Mosconi 24, Grandi, Campalastri 2, Villa 8, Springer 4, Marchetti, Colli 9, D’Agnano 17, Baroncini, Ravaglia. All. Gori, ass.ti Di Torrepadula e Zanaglia.
Parziali: 20-18; 33-37; 44-56; 54-64
Una grandissima BSL Luppi Rappresentanze bissa il successo dell’esordio e centra anche il primo sigillo esterno della stagione battendo a domicilio Capra Team Ravenna 64-54. Le assenze di due veterane come Carla Talarico e Giulia Trombetti non hanno fermato le ragazze di coach Gori che, sospinte dai 24 punti di Allegra Mosconi e dai 17 di Carlotta D’Agnano, ma anche da una prova di grande applicazione difensiva, hanno messo la freccia del sorpasso nel secondo quarto per poi accelerare nel terzo parziale con un break di 19-11 e gestire nei 10’ finali.
Dopo una partenza un po’ contratta, nell’economia di un primo quarto segnato da parziali e controparziali, la BSL è finita a -6, ma è riuscita con prontezza a rintuzzare l’assalto e a limitare i danni in chiusura di frazione (20-18 per Ravenna al 10'). Il primo cambio di passo biancoverde è arrivato nei secondi 10’ di gara, quando l’intensità difensiva della Luppi Rappresentanze è aumentata sensibilmente e ha portato al sorpasso e al +4 di metà gara (33-37). Preludio al vero e proprio strappo che ha preso corpo dopo l’intervallo lungo, grazie ancora una volta a una difesa molto efficace, e ha portato al +13. Un cuscinetto di vantaggio che con grande maturità e intensità la BSL ha poi amministrato in un quarto quarto che non ha dato particolari patemi.
Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro