POL. CESENATICO: Bertini 2, Cicognani 2, Farabegoli, Giovannini, Lontani 7, Lontani 15, Suzzi 4, Tisselli 2, Valdinoci 2, Venturi, Zedda 4. All.Ceccarelli ass. Pillastrini
PARZIALI 10-11 22-26 33-39
Esordio in campionato in terra romagnola per i nostri ragazzi che , dopo un precampionato in costante crescita, nei primi minuti di gara sono davvero irriconoscibili.
Al 4' Cesenatico conduce 8-2 dimostrando una reattività nettamente superiore a quella biancoverde e solo dopo un time out necessario lentamente si rimette in moto il motore BSL....dapprima singhiozzando con qualche giocata appena sufficiente ma comunque efficace e poi , fino alla fine del secondo quarto, con una netta ragistrata alla difesa, finalmente grintosa ed attenta come si conviene.
Il secondo tempo vede i nostri ragazzi prendere in mano la gara anche se la poca precisione al tiro nel terzo quarto ci impedisce di allungare; le penetrazioni con scarico sono sempre più frequenti e ogni tanto si vede anche qualche contropiede.
I frutti vengono raccolti ad inizio quarto quarto: tre triple consecutive danno il la al parziale decisivo con Cesenatico che si scompone e subisce anche la pressione a tutto campo e i biancoverdi diventano padroni del campo con un Meluzzi tentacolare, Magnani re dei rimbalzi, Domenichelli e Gilioli cecchini implacabili e Tepedino che ritrova coraggio e determinazione.
Gli ultimi minuti sono accademici e pure i padroni di casa escono meritatamente tra gli applausi per 30 minuti giocati alla pari senza mai darsi per vinti.
Prima gara quindi in archivio, con ombre più che luci ma uno spirito di squadra che non è mai venuto meno nemmeno nei minuti difficili e questa è una caratteristica davvero importante che rende il gruppo molto solido e pronto a qualsiasi sfida.