Fiore Basket Valdarda - BSL San Lazzaro 69-51


Fiore Basket Valdarda: Miccoli 27, Bambini 9, Cremona 15, Shulha 13, Zane 2, Merlini 1, Patelli, Longeri, Rastelli, Negri, Binelli, Bernini.

 

BSL Luppi Rappresentanze: Talarico 12, Marchi 10, Accini 7, Colli 6, Mosconi 6, Trombetti 4, Villa 4, Egwoh 2, Grandi, Marchetti. All. Dalè, ass.ti Gori e Rocco di Torrepadula. 

 

Parziali: 20-17; 36-26; 49-40; 69-51.

 

I 27 punti di una scatenata Greta Miccoli trascinano il Fiore Basket Valdarda al successo per 69-51 sulla BSL Luppi Rappresentanze, che incassa un altro ko lontana dalle mura amiche del PalaRodriguez con un passivo finale però forse troppo ingeneroso per quanto visto nell’arco dei 40’, in cui a tenere in. piedi l’attacco BSL ci hanno pensato Carla Talarico e Alice Marchi.

 

Nelle prime battute del match, gli attacchi hanno avuto la meglio sulla difesa e la situazione è rimasta in sostanziale equilibrio fino al primo mini-intervallo (20-17). Una serie di palle perse sanguinose della Luppi Rappresentanze hanno però cambiato il corso del match nella seconda frazione, nella quale Valdarda – sfruttando il contropiede e il dominio a rimbalzo d’attacco – ha messo il turbo rientrando a +10 negli spogliatoi (36-26). Al ritorno sul parquet, la BSL ha provato a registrare le viti della difesa, mostrandosi più pimpante nel contenimento dell’attacco avversario e rosicchiando punti preziosi al vantaggio di Valdarda grazie ai canestri di Talarico e Accini. Le speranze biancoverdi si sono però definitivamente spente quando, sospinta dal talento di Miccoli, la formazione padrona di casa, ha iniziato a martellare il canestro BSL con una serie di triple che hanno messo anzitempo in ghiaccio il risultato.