Fiore Basket Valdarda - BSL San Lazzaro 93-57


Basket Fiore Valdarda: Patelli, Bernini 7, Bonett 1, Merli 7, Longeri 2, Zane 8, Ghezzi 16, Binelli, Merlini 16, Rastelli 11, Bertoni 14, Bambini 11. 

 

BSL Luppi Rappresentanze: Mosconi 9, Grandi, Campalastri 1, Villa 7, Albieri, Talarico 6, Trombetti 12, Colli 16, Castelli 2, D’Agnano 4, Baroncini. All. Gori, ass.ti Rocco di Torrepadula e Zanaglia. 

 

Parziali: 17-13; 51-23; 71-40; 93-57

 

Brusca frenata per la BSL Luppi Rappresentanze, che non riesce a dare continuità al successo interno con Vigarano e viene battuta in casa di Valdarda 93-57 nell’ultimo impegno del girone d’andata. Perentoria l’affermazione della formazione di Fiorenzuola, che ha preso il largo nella seconda frazione con un parziale mortifero di 34-10 e poi non si è più voltata indietro portando cinque giocatrici in doppia cifra (16 punti a testa per Ghezzi e Merlini). 

 

E dire che la BSL era partita con il piglio giusto, prendendo la testa del match. Ben presto, però, la formazione di coach Gori ha cominciato a palesare difficoltà sotto le plance d’attacco, dove ha concesso rimbalzi preziosi che Valdarda ha trasformato nei canestri dell'aggancio e del +4 al suono della prima sirena (17-13). Preludio alla vera e propria spallata, che è arrivata all’inizio della seconda frazione, quando Valdarda ha saputo approfittare della poca condivisione della palla e delle tante forzature offensive di una Luppi Rappresentanze in difficoltà sulla pressione avversaria (25 palle perse per la formazione di coach Gori) per piazzare un 12-0 di break. Un parziale che si è poi allargato fino al 34-10 valso il 51-23 di metà gara. Un montante durissimo per la BSL, che nella ripresa non ha saputo rialzare la testa e ha potuto soltanto assistere alla lunga passerella verso la vittoria delle avversarie.