Fulgor Fidenza - BSL San Lazzaro 62-52


Fulgor Fidenza: Meschi 18, Podestà 15, Giacchetti 14, Chierici 4, Zambelli 6, Minari, Khalef 2, Stefanini, Anfossi 3, Besagni, Maselli n.e., Ghezzi n.e. All. Zanella.

 

BSL Luppi Rappresentanze: Accini 14, Colli 9, Talarico 8, Marchi 7, Marchetti 5, Grandi 4, Trombetti 3, Villa 2, Albieri, Egwoh. All. Dalé, ass.ti Gori e Rocco di Torrepadula. 

 

Parziali: 22-12; 34-23; 48-42;62-52

 

Turno infrasettimanale avaro di soddisfazioni per la BSL Luppi Rappresentanze che a Fidenza ha rimediato la terza sconfitta di fila perdendo 62-52 contro la Fulgor padrona di casa, la quale ha condotto ritmi e punteggi per tutto l’arco del match grazie alle prove maiuscole di Meschi, Podestà e Giacchetti, spegnendo ogni velleità di rimonta della BSL nei 10’ conclusivi. 

 

La BSL si è trovata a fare i conti con la partenza sprint di Fidenza, che ha forzato diverse palle perse biancoverdi e ha preso in mano il controllo del match allargando il divario con il gioco in transizione. Pur soffrendo, la Luppi Rappresentanze ha comunque provato a tenere la scia sospinta dai punti di Giulia Colli e ha chiuso il primo quarto con 10 lunghezze di ritardo. Il trend di gara è quindi rimasto invariato anche nella seconda frazione, nella quale una Fidenza molto più presente in termini di reattività ha ulteriormente allungato il passo sulle ali di Giacchetti e Meschi – letali in transizione – arrivando a sfiorare i venti punti di vantaggio. Un gap ampio che, aiutata da Grandi e Accini, la BSL è riuscita con generosità a dimezzare prima della pausa di metà gara. La risalita biancoverde è poi proseguita con grande grinta anche nel terzo quarto e ha portato fino al -6. Lo sforzo profuso è stato però pagato a caro prezzo nei 10’ finali, in cui Fidenza – grazie a una maggior lucidità – ha saputo mettere le mani sui due punti.