Giuliano Loperfido nuovo coach dell'Under 17 Eccellenza BSL


BSL San Lazzaro è lieta di annunciare che Giuliano Loperfido è il nuovo coach dell’Under 17 Eccellenza biancoverde. Già Responsabile dell’Area Sviluppo Tecnico Individuale – ruolo che continuerà a ricoprire –, Giuliano torna così sulla panchina di un gruppo Eccellenza biancoverde, dopo essere estato head coach dell’Under 18 nella stagione 2018-2019.

 

“Sono molto contento di poter tornare anche ad allenare. Per questo, desidero ringraziare la Società, nelle persone del Presidente Stefano Fabbri, di Roberto Rocca, Valentina Tomaselli e Claudio Melchioni. Sarà molto bello e stimolante tornare in panchina dopo due anni, perché ne avevo grande nostalgia, e lavorare con un gruppo di ragazzi che ho già conosciuto a fondo quest’anno nel percorso individuale. Mi sono piaciuti molto e con loro mi sono trovato bene. Non vedo l’ora di cominciare.

 

La carriera di Giuliano

 

Lungo e prestigioso, nonostante un’età ancora gioovane, il suo curriculum: i suoi primi passi li ha mossi nel settore giovanile del San Mamolo, di cui è poi diventato anche capo allenatore della prima squadra militante in Serie D. Successivamente l’approdo al Castiglione Murri, dove ha allenato sia nel settore giovanile sia da assistente in C Gold. Preludio al passaggio al CVD Casalecchio, formazione guidata da head coach sia in C Silver che in Serie D. Chiusa anche questa parentesi, il ritorno alle origini e al settore giovanile con le esperienze da capo allenatore da Under 15 e Under 16 della Fortitudo Academy e appunto, da coach dell’Under 18 Eccellenza dei nostri ragazzi della BSL. Il grande ritorno tra i senior è arrivato nell’estate 2021 quando ha assunto la guida tecnica dei New Flying Balls Ozzano, nel campionato di Serie B Nazionale, dove ha raggiunto eccellenti risultati.