Intervista doppia a Sara Zanetti e Alice Cappellotto


 

Abbiamo voluto intervistare Sara Zanetti e Alice Cappellotto che quest'anno per la prima volta hanno intrapreso un'avventura lontana da casa rispettivamente a Roseto e Faenza.

Ecco cosa ci hanno raccontato le nostre ragazze.

 

Come procede questa tua prima avventura lontana da casa?

SARA “Per la mia prima esperienza fuori casa ero molto emozionata ma anche curiosa di vedere come sarebbe andata; per ora sono abbastanza soddisfatta di questa scelta. A Roseto ho infatti trovato persone accoglienti e cordiali”.

ALICE "Fin da piccola era un sogno giocare in serie A, sono felice e spero di fare sempre meglio nel mio percorso di crescita. Per me questa esperienza è molto importante, non solo a livello sportivo ma anche di vita".

 

Questa avventura ti sta arricchendo maggiormente dal punto di vista umano o tecnico?

SARA “Questo nuovo percorso mi sta sicuramente facendo crescere sia dal punto di vista tecnico che umano. Giocando con ragazze di grande esperienza e talento ed allenandomi con uno staff ben allestito e preparato sto riuscendo a migliorare ed arricchire il mio bagaglio tecnico. Anche dal punto di vista umano certamente questo può essere definito un percorso di crescita formativo e stimolante”.

ALICE “Quest’esperienza mi sta arricchendo da tutti e due i punti di vista: a livello tecnico, perché ho l’opportunità di confrontarmi ogni giorno con giocatrici molto più esperte di me, e dal punto di vista umano perché sono all’interno di un gruppo di persone molto più grandi che mi aiutano a crescere anche come persona”.

 

Consiglieresti a qualche amica o amico un’esperienza di questo tipo?

SARA “Consiglierei un’esperienza del genere perché aiuta a responsabilizzarti, imparando ad essere autonoma e senza dubbio è una bella avventura dal punto di vista cestistico”.

ALICE “Consiglierei questa esperienza a chiunque che come me ama il basket e che ha come obiettivo quello di giocare ai massimi livelli”.

 

Cosa ti manca di più dell’ambiente BSL?

SARA “I miei anni in BSL rimarranno sempre una parte di me, Lì sono riuscita a crescere e a formarmi. Grazie all’appoggio di compagne che mi hanno sempre sostenuto e all’attento aiuto di Paolo”.

ALICE "In realtà, facendo parte ancora delle Under 17 e 19 biancoverdi ho la possibilità di stare ancora a contatto in un ambiente in cui mi sono sempre trovata bene. Chiaramente, poi, le mie ex compagne della prima squadra un po' mi mancano perché mi hanno dato e insegnato tanto". 

 

 Un grandissimo in bocca al lupo ad Alice e Sara per il prosieguo della loro carriera.

 

 

Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL