Magika Castel San Pietro Montani, 3, Ranieri, Venturoli 15, Vespignani 8, Rosier 9, Giorgetti 6, Melandri 11, Roccato 2, Agostinelli, Lisi, Bacci, Lombardo 10. All. Naldi, ass. Fortunati.
BSL Luppi Rappresentanze: Marchi 25, Mosconi 8, Talarico 6, Vettore 4, Campalastri 3, Trombetti 2, Grandi 2, Marchetti 2, Egwoh, Nanni, Ruffini. All. Dalé, ass.ti Gori e Rocco di Torrepadula.
Parziali: 9-10; 26-28; 47-37; 64-52
Dopo due successi, si ferma la corsa della BSL Luppi Rappresentanze, sconfitta 64-52 dalla Magika Castel San Pietro, al termine di un match che è salito di colpi nella ripresa e si è risolto soltanto nei 10’ conclusivi: a fare la differenza nella formazione castellana sono stati il tandem Venturoli-Melandri (26 punti complessivi) ma anche Martina Lombardo che ha segnato canestri molto pesanti nel finale. Per trascinare la BSL, invece, non sono alla fine bastati i 25 punti di un Alice Marchi tarantolata.
In un avvio estremamente equilibrato, in cui ad avere la meglio sugli attacchi sono state le difese (10-9 dopo i primi 10’), la BSL riesce a limitare le bocche da fuoco castellane e a restare in scia nonostante un attacco poco pungente. Un canovaccio che resta invariato anche nella seconda frazione, in cui la Luppi Rappresentanze tiene il passo alimentando la possibilità del colpaccio. Nel terzo quarto, però, queste speranze biancoverdi cominciano a sgretolarsi perché arriva un blackout offensivo importante, di cui Castel San Pietro prova ad approfittare prendendo il volo con i canestri di Rosier, Melandri e Lombardi e arrivando a toccare anche il +17. Aggrappandsi alle giocate di Marchi e Mosconi, la BSL cerca di tenere aperti i giochi ma alla fine è costretta ad alzare bandiera bianca sotto gli ultimi colpi di Lombardo.