Marco Sanguettoli riceve il "Premio Papo 2019". I complimenti di BSL


Nell’ambito della tredicesima edizione del Memorial Claudio Papini – torneo di pallacanestro intitolato alla memoria dell’omonimo allenatore di basket e talent scout che tra gli altri scoprì un giocatore che ha fatto la storia della pallacanestro italiana come Carlton Myers – Marco Sanguettoli, Responsabile del Settore Giovanile maschile BSL e del Progetto CMO-BSL, è stato insignito del prestigioso "Premio Papo 2019", succedendo ad altri illustri predecessori come Giordano Consolini, Germano d’Arcangeli, Ettore Zuccheri e Santi Puglisi. 

“In un periodo in cui i bravi allenatori di settore giovanile possono contarsi sulle dita di una mano – si legge nella motivazione che ha portato alla consegna di questo importante premio – Marco Sanguettoli rappresenta una vera eccellenza, ma lo è stato anche in quel periodo in cui c’era molto più interesse verso i giovani.

Ha dedicato la sua carriera al settore giovanile senza farsi attrarre dalle lusinghe del basket senior e raccogliendo, anche in funzione di questa sua scelta, riconoscimenti e gratificazioni che non sono rappresentati soltanto dai risultati conseguiti (bel cinque volte campione d’Italia) ma anche dai tanti giocatori che sotto di lui si sono formati.

Il che non sarebbe stato possibile se le note competenze tecnico-didattiche non fossero sostenute da grandi qualità umane che lo rendono ancor più meritevole di ricevere il Papo 2019.

Un vero maestro che dovrebbe essere seguito da tutti gli allenatori di settore giovanile, soprattutto dai più giovani; un esempio da cui imparare come aiutare i giovani a crescere, a migliorare, a diventare giocatori”.

Da parte di tutta la famiglia della BSL San Lazzaro vanno a Marco Sanguettoli i più sinceri complimenti e congratulazioni per questo ennesimo riconoscimento che va ad aggiungersi ai già tanti attestati di merito e stima inanellati da “Murphy” nella sua straordinaria carriera.

Matteo Airoldi - Responsabile Area Comunicazione BSL San Lazzaro