Omega Basket: Mercadante, Madella, Montanari 11, Guazzaloca 11, Bianchini 4, Ceccolini 8, Rizzatti 8, Tazzara 5. Torricelli 5, Sacca 30.
Parziali: 18-20; 42-29; 61-52; 84-59
Pesante battuta d’arresto per i ragazzi della BSL Roberto Nuti Group che non riescono a dare continuità al successo ottenuto a Granarolo e vengono sconfitti con un severo 84-69 in casa dell’Omega Basket. Sin dal primo quarto, la formazione padrona di casa trascinata dalla prestazione maiuscola di Alessandro Saccà, mattatore indiscusso con i suoi 30 punti, è apparsa più in palla e ha saputo mettere in difficoltà i ragazzi di coach Rocca, sia quando questi ultimi hanno difeso a uomo sia quando hanno difeso zona, momento in cui Omega ha colpito con le triple di un Montanari capace anch’egli di fare la differenza.
Volitiva e positiva la partenza dei biancoverdi, bravi a chiudere con la testa avanti i primi 10’, nei quali sono riusciti a giocare con i giusti ritmi d’attacco e sfruttare i cambi sistematici della difesa avversaria per arrivare al bersaglio. Da quel momento, nonostante un terzo quarto propositivo e volitivo della BSL, non c’è però più stata partita, perché l'Omega ha preso prepotentemente l'inerzia del match e nei 10’ finali ha piazzato un tramortente 10-0 che l'ha spinta fino al +25, uno scarto pesante anche sul fronte del doppio confronto.
Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL