Oxygen Bassano - VL Pesaro 72-55


OXYGEN BASSANO – VL PESARO 72-55

OXYGEN BASSANO: Milovanovikj 12, Torresin, Zini, Basso 6, Valente, Agbamu 14, Gianesini 11, Mujagic, Ojo 2, Marangoni 5, Pianegonda 2, Petronella 20. All.re: Napolitano Ass.te: Galleo

VICTORIA LIBERTAS PESARO: Gulini, Ceccarelli, Calbini 2, Barzotti 2, Morelli 2, Maoloni 11, Bulzinetti 2, Pagliaro 4, Komolov 11, Mujakovic 2, Re 15, Squeglia 4. All.re: Pentucci Ass.te: Iannetti

Arbitri: Naftali A. – Marcelli L.

MVP
OXYGEN BASSANO: Petronella
VL PESARO: Re

L’Oxygen Bassano raggiunge per la prima volta la finale del Trofeo “Bruna Malaguti”. Una prestazione maiuscola quella della squadra di Napolitano, che ha sfruttato al meglio la maggiore fisicità ed il maggior  peso sotto canestro, con Agbamu assoluto protagonista.
La partita è vissuta sull’equilibrio per i primi 15’ minuti, con Bassano molto precisa da fuori grazie alla coppia Petronella/Gianesini e Pesaro a replicare con Re autore di ottimi uno contro uno e Komolov a trovare canestri nell’area pitturata. Nel finale di secondo quarto Bassano alzava la pressione difensiva e un paio di piazzati di Gianesini davano il +10 ai grigi, prima che si arrivasse all’intervallo sul 37-29.

Al rientro dagli spogliatoi pian piano la difesa di Bassano toglieva lucidità all’attacco dei biancorossi pesaresi. Petronella infilava 7 punti in un amen, coadiuvato da Agbamu che sfruttava al meglio la propria forza fisica, infilando 12 punti. Bassano saliva a + 20, e la partita sembrava chiusa, ma Pesaro aveva il pregio di non demordere e rimaneva in partita, continuando a difendere forte. I biancorossi con Maoloni e Komolov, tornavano a -10, sfiorando più volte il canestro del -8, prima che 5 punti in fila di Maragoni fissassero il punteggio sul definitivo 72-55.
Domani quindi alle ore 18.30 saranno Bassano e Roma a contendersi il 29° Trofeo “Bruna Malaguti”.
In caso di vittoria, per entrambe sarebbe la prima volta, vedremo domani a chi toccherà questo onore.