Peperoncino Libertas: M. Secchiaroli 9, Cisterna 2, T. Secchiaroli 6, Bardasi, Cavalli 8, Ramponi, Mandini 8, Venturi 9, Ferrari 12, Grandini 9, Ampollini 16, Cisterna 2.
BSL Luppi Rappresentanze: Colli 20, Villa 14, D’Agnano 8, Albieri 5, Grandi 2, Manganelli 2, Campalastri, Baroncini, Marchetti. All. Gori, ass.ti Zanaglia e Rocco di Torrepadula.
Parziali: 21-13; 40-30; 57-47; 81-51
La BSL Luppi Rappresentanze rimedia il secondo ko consecutivo perdendo con un perentorio 81-51 in casa di Peperoncino Libertas. La formazione biancoverde ha cercato di restare aggrappata al match per tre quarti, ma poi è arrivata la sgasata delle padrone di casa che nel quarto quarto hanno ipotecato la vittoria con un parziale di 24-4.
Peperoncino ha cercato di indirizzare le sorti del match con un 7-0 che ha costretto la Luppi inseguire sin dalle prime battute. Un avvio in salita a cui la BSL ha cercato di far fronte con un ruggito d'orgoglio a metà di un primo quarto chiuso, comunque, con otto lunghezze di ritardo anche a causa dei tanti contropiedi concessi alla Libertas (21-13). Il gap è sostanzialmente rimasto invariato anche in un secondo quarto dal canovaccio del tutto simile a quello dei primi 10’, nel quale la BSL ha mostrato un tasso di energia non sufficiente (40-30 al 20'). Dopo la pausa lunga le cose per le nostre ragazze si sono addirittura complicate, con le padrone di casa che, sulle ali di Ampollini, sono volate persino a +17. Nel momento di massima difficoltà, la BSL ha però nuovamente provato a rialzare la testa rientrando a -10 a 10’ dalla fine, ma poi nella frazione conclusiva la luce si è spenta ed è arrivato il 24-4 che ha creato il solco finale.
Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro