Basket Piumazzo: Olajide 27, Bevolo 10, Manzini, Luppi, Dettori 13, Dzinic 2, Raiola 9, Cherubini C., Cherubini S. 2, Gatti 8, Boiardi 8, Iavniuk 2.
BSL Luppi Rappresentanze: Colli 14, Villa 12, Marchi 10, Trombetti 8, Talarico 4, D’Agnano 4, Grandi 4, Accini 2, Masconi, Albieri, Campalastri. All. Dalè, ass.Gori e Rocco di Torrepadula.
Parziali: 19-14; 37-29; 59-40; 81-58
Puianello Basket non fa sconti alla BSL Luppi Rappresentanze e al PalaBigi di Reggio Emilia la batte 81-58 facendosi trascinare dalla prestazione maiuscola di Isabella Olajide, la quale ha chiuso con 27 punti e un notevole 10/13 al tiro da due. Doppia cifra per Giulia Colli (14 punti), Elisabetta Villa (12) e Alice Marchi (10) sul fronte della BSL Luppi Rappresentanze, che ha di fatto rincorso per tutto il match perdendo definitivamente contatto in una ripresa meglio interpretata dalle padrone di casa, capaci di alzare i giri del motore in maniera esponenziale.
In avvio, la BSL ha cercato di arginare l’attacco di Puianello facendo ricorso alla zona 3-2, che però la formazione di casa ha bucato con efficacia grazie alle triple di Dettori, costruendosi così un margine di vantaggio che la BSL ha cercato di contenere con le iniziative vincenti di Villa e Marchi (19-14 al termine dei 10’ iniziali). Dopo il primo mini-intervallo, però, la Luppi Rappresentanze ha commesso qualche leggerezza offensiva di troppo perdendo palloni pesanti, che Puianello ha saputo tramutare nei canestri del primo vero allungo. Uno strappo che la BSL ha nuovamente cercato di ricucire quantomeno parzialmente con il -8 di metà gara. Troppo poco, però, per riaprire i giochi e spaventare una Puianello che ad inizio ripresa ha piazzato un 7-0 e ha spiccato definitivamente il volo superando anche le 20 lunghezze di vantaggio e gestendo poi il passivo in suo favore in un ultimo quarto più equilibrato.