Scuola Basket Ferrara - BSL Acqua Cerelia 59-60


Scuola Basket Ferrara: Buriani 8, Costanzelli 11, Cazzanti 2, Di Giusto 4, Xausa 8, Bastoni, Seravalli, Berti 5, Ghirelli 5, Braga 14, Goreggioli, Ouattara 2. All. Fels, ass.ti Campi e Maione.

 

BSL Acqua Cerelia: Piazzi 2, Baldi 5, Micheli 8, Gamberini, Frigieri, Casarini, Brandani 9, Vanti, Rossi 13, Govi 9, Pontieri 2, Trombetti 12. All. Nieddi, as.ti Zavatta e Bonetti.

 

Parziali: 21-16; 39-31; 47-45; 59-60

 

All’ultimo respiro, una grandissima BSL Acqua Cerelia espugna Ferrara con un tanto risicato quanto efficace 60-59 e coglie il terzo sigillo stagionale. Un successo maturato con grinta, carattere e al culmine di una rimonta di grande spessore, iniziata dal -12 toccato nel corso della seconda frazione. A risaltare all’interno della buona prestazione corale biancoverde, sono stati Tommaso Rossi con 13 punti e Alessandro Trombetti con 12.

 

La BSL è partita con il piede giusto, colpendo con le penetrazioni efficaci di Rossi e le giocate in transizione di Baldi e Brandani. Ben presto è però arrivata la reazione degli estensi che con un parziale di 13-0 hanno preso la testa della gara involandosi verso il +12, massimo vantaggio della serata. L’Acqua Cerelia ha cercato di limitare i danni e, dopo essere uscita dagli spogliatoi con un -8 da recuperare (39-31), ha trovato nell’energica regia di Piazzi e nelle giocate d’esperienza di Trombetti le giuste chiavi per scardinare la difesa degli estensi. Il testa a testa è quindi proseguito fino alle battute conclusive di gara, nelle quali la BSL si è issata a +4 grazie a Trombetti, che ha di fatto reso vana anche l’ultima tripla mandata a bersaglio da Ghirelli.