Scuola di Tifo: la "prima" di BSL


Scuola di Tifo è un'iniziativa nata e sviluppata con l’obiettivo di promuovere tra i più giovani una cultura sportiva “positiva”, attraverso l’insegnamento e la promozione di un tifo “a favore” della propria squadra e non “contro” l'avversario, mettendo in risalto i valori più nobili dello sport.




Il tifo per una squadra o per un atleta, purtroppo, non è sempre espressione di valori nobili e spesso diventa il pretesto per esprimere la parte più violenta delle persone e per offendere e denigrare l’avversario, o l'arbitro.


Da questa considerazione nasce l’idea inziale, con l’obiettivo di far conoscere alle nuove generazioni il lato bello dello sport, quello fatto di passione, entusiasmo, divertimento, rispetto per gli altri e tanto tifo a favore.


BSL aderisce da quest'anno al progetto, identificandosi nei valori fondamentali sui quali si basa l'iniziativa: 


sarebbe bellissimo che sabato pomeriggio, alla Rodriguez, dalle 14:45 alle 16:30, oltre ai genitori dei bimbi che parteciperanno all'iniziativa, molti nati tra il 2005/2006 e anche qualche 2007, potessimo incontrare anche qualche genitore dei ragazzi del Settore Giovanile.


Vi aspettiamo!