Selvatici SRL al fianco di BSL!


BSL San Lazzaro è lieta di comunicare che Selvatici srl entra a far parte della famiglia biancoverde.

La nota azienda di San Lazzaro di Savena incrementa così il pool di supporter di BSL San Lazzaro, per dare sostegno concreto al nostro progetto dedicato ai giovani ed al futuro.

Questa new entry ha davvero un valore speciale, proprio per l'appartenenza storica al territorio sanlazzarese, così come BSL San Lazzaro.

Doverosa quindi una breve presentazione di Selvatici srl che ha esportato nel mondo, oltre ai suoi prodotti, il nome della nostra comunità.

"Vincenzo Selvatici iniziò a costruire aratri a trazione animale nel 1915 quando ancora i trattori non erano stati inventati e San Lazzaro era aperta campagna…

Successivamente, nel secondo dopoguerra e fino ai primi anni ’90, i figli Cecchino e Peppino Selvatici furono rivenditori di trattori ed attrezzature agricole per tutta la provincia di Bologna.

Alla fine degli anni ’60 invece Franco Selvatici, figlio di Cecchino, iniziò a costruire le prime vangatrici e trivelle da allora la Selvatici srl negli anni ha vinto ben 6 novità tecniche EIMA ed è detentrice di numerosi brevetti. La sede storica è rimasta sempre a San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna nello stabilimento di Via Rodriguez, 4.

Dal 2014 Lorenzo Selvatici, figlio di Franco e Nanni Roberta, è diventato presidente della Selvatici srl continuando lo sviluppo di nuove attrezzature agricole e dando continuità nella dirigenza aziendale.


Questa tradizione famigliare ha sviluppato l'esperienza e la tecnologia connesse alle problematiche della lavorazione del suolo alla massima profondità.

L’ azienda è stata fondata e si è sempre caratterizzata fin da subito per produrre attrezzi agricoli ad alta tecnologia per un'agricoltura intensiva, specializzata e a produttività elevata.

L'affidabilità dei prodotti Selvatici è il frutto di una costruzione altamente specializzata, basata sull'esperienza di quattro generazioni."

Grazie ancora a Selvatici srl e benvenuti a bordo!