Camp Sestola 2018 - Sono appena rientrato dal Camp, ho dormito tutto il viaggio di ritorno e non mi sono accorto di nulla, non riesco a capire se è stato solo un sogno o sono stato veramente frollato dai miei allenatori tutta la settimana. Domenica mattina sono partito e non vedevo l’ora di arrivare, non vedevo l’ora di stare con i miei amici, unica preoccupazione lasciare a casa mamma e papà, non si sa mai che usino poi la mia PlayStation! Va be, arriviamo a Sestola, l’hotel è gigante, gli amici arrivano a fiumi, ci catapultiamo nelle camere già organizzate dai coach che staranno con noi questa settimana. Adesso aspetto con ansia e voglia di entrare in campo a giocare, tirare, correre, sfidare i miei compagni, il gioco che mi piace di più in assoluto è fulmine! Arriva il discorso del supremo capo del camp, ci dice che siamo una grande squadra, un grande gruppo, una grande famiglia e che se voglio divertirmi non devo combinare delle marachelle! Poco male sono con gli amici questi è quello che conta! Saliamo nei pullman, due sono scassoni, uno è il BsL! I coach ci fanno divertire!
Arriviamo alla palestra è mega mega gigantesca, quasi mi ci perdo! Pronti si parte! Si corre, si suda, tante sfide, molti giochi, tanti tiri e molti 1c1, sono tutto sudato, quasi stanco, ma molto felice! Doccia, adesso sono in camera con gli amici, obbiettivo svegli fino alle quattro! Occhio chiuso, occhio aperto, cerco di resistere il più possibile, cerchiamo di stare svegli il più possibile, svengo, non ricordo nulla, solo che adesso sono in piedi, dopo avere dormito quattro ore, scendiamo, colazione, si torna in palestra, poi al campetto, poi a pranzo, poi al campetto, poi in palestra, poi a cena, partita del mondiale di calcio, vado a letto, anche stasera proviamo a stare svegli fino alle quattro! Svengo! Si riparte, colazione, campetto, palestra, pranzo, si sale al castello in mezzo al bosco, tra lunghe ortiche pizzicanti, salite mega lunghe, e poi mega caccia al tesoro tra le mura, corriamo a destra e sinistra, in lungo e in largo! Scendiamo dal castello sempre in mezzo al bosco, sono stanchissimo! Cena, si va in paese, nella piazzetta alcuni amici raccontano barzellette e cose divertenti! Che risate ragazzi! Si va a letto alle 23.00! Finalmente stasera svegli fino alle quattro! Svengo subito!
È si riparte! Colazione, campetto! E finalmente, Adventur park! Che sballo ragazzi! Giochi bellissimi, mi sento così piccolo in mezzo al bosco ed è bellissimo fare Tarzan senza che mamma mi dica stai attento! Si torna per cena! Questa sera ci alleniamo! Spettacolo non vedo l’ora! Tiri, corse, tornei, amici, squadre! Si va a letto, amici stasera ce la facciamo, svegli fino alle quattro! Svengo da seduto!
Altro giorno, altro giro e altro regalo! Colazione, campetto, palestra, pranzo, Ping pong, biliardino, briscola, torneo di calcio, piscina, cena, nazionale di basket in Tv, tutti a tifare! Si va a letto, amici non dico niente, non so per quale magia, ma stasera le chiacchiere sono come uno sciogli lingua! Svengo senza accorgermene e probabilmente parlo mentre dormo!
Ultimo giorno, questa notte festa in camera tutta la Notte! Pronti si parte, sono carico a mille, stasera ci sarà la serata a sorpresa non vedo l’ora, colazione, palestra, campetto, pranzo, orienteering per il paese, che fatica, si sale, si scende, si corre per tutta Sestola, poi i coach ci offrono il gelato, ci voleva proprio! Cena! Sapete cosa ci propone il coach per la serata? Il minigolf!! Siamo tutti contentissimi!! Grande sorpresa! Questa sera superiamo tutte le aspettative, andiamo a dormire alle 00:00! Bellissimo! Attraverso la soglia della porta della camera e volo svenuto nel letto! È stata l’ultima notte di una settimana meravigliosa, un po’ c'è la voglia di vedere mamma, papà, fratelli e sorelle, ma sinceramente vorrei chiedere ad i coach se ci possiamo fermare un altra settimana, sono stanco, ma sono felice, emozionato, contento di aver vissuto alla velocità di un fulmine tutte queste cose, emozioni, di essere stato sempre con amici e compagni di squadra, di questa grande squadra come diceva il supremo capo all inizio del camp, così tanti amici tutti insieme, non li ho mai avuti, una vera famiglia, che ti stava vicino anche nei momenti più faticosi e ti faceva affrontare le sfide, sempre al massimo, cercando di farmi spremere tutte le energie che avevo dentro!
Sono sodisfatto, vorrei dare un cinque a tutti i miei coach! Vorrei dirgli riportatemi al camp, vorrei dirgli che grazie forse non basta! So già che non gli dirò niente! Alzerò lo sguardo, incrocerò i loro occhi, e lo so, io lo so, mi capiranno, capiranno che mi sono divertito, capiranno che li aspetterò a Settembre e gli dirò ci siamo visti al camp, perché non dimenticherò tutto quello che ho vissuto..
La storia è stata scritta...
I riflettori si spengo, le luci si stanno abbassando.
Adesso svengo e sono sicuro, questa notte sognerò una settimana di camp.