U13 ... domenica on the road!


Domenica “on the road” per il nostro gruppo 2006, impegnato a metà tra il 3vs3 Regionale di Cavezzo ed il XIV Memorial Max di Fusignano.

                                                                          XIV Memorial Max

Partenza di buon mattino per la romagna, dove ci aspetta una giornata da vivere tutta d’un fiato. Un quadrangolare con ritmi serratissimi insieme a IBR Rimini, Cestistica Argenta e Scuola BasketFusignano.
La formula con girone all’italiana ci da la possibilità di giocare tre gare molto utili.

Tutte le gare sono combattute, ma riusciamo a spuntarla con determinazione tutte e tre le volte, aggiudicandoci così il primo posto.

Questo il commento di coach Nicolodi:

Torneo davvero molto utile, anche se è stato faticoso arrivare in fondo disputando 3 partite in una sola giornata, anche perché ogni gara è stata aperta fino al fischio finale.
Siamo stati bravi a dosare le energie e a stringere i denti fino in fondo, e qui ci tengo a complimentarmi con i ragazzi per l’atteggiamento positivo che hanno mantenuto dall’inizio alla fine.
Non nego poi la grande gioia che ho provato ad alzare la coppa alla mia prima vera esperienza da capo allenatore con la prestigiosa maglia della BSL.
Sarà sicuramente una di quelle esperienze che non scorderò mai.

Un ringraziamento alla società di Fusignano per l’invito e l’ottima organizzazione.

I bianco-verdi scesi in campo:
Bondi G, Bondi N, Comellini, Douboloz, Ferri, Fornasari, Frigieri, Galasso, Muzzarelli, Pezzano, Righetti, Tasso, Torreggiani D, Torreggiani M. All.re Nicolodi  Ass.te Lorenzoni

Risultati
BSL - IBR Rimini: 55-48
BSL - Cestistica Argenta: 73-65
BSL – Scuola Basket Fusignano: 72-59


                                                                        3vs3 Regionale

Pomeriggio full-immersion anche a Cavezzo,  in scena il 3vs3 Regionale, dove di decretava la formazione che rappresenterà l’emilia romagna nella finale nazionale di Jesolo.

Due i nostri team
BSL- 1 Andrè Futo – Parenti – Piazzi – Zani
BSL- 2 Cuccoli – Grieco – Nobili – Ottavi

Come caratteristico della manifestazione, tante mini partite nei gironi, con altrettante lunghe pause, fino al rush finale degli scontri ad eliminazione diretta.

Partenza sonnolenta di BSL 2 che si lascia sorprendere nei primi due incontri (il primo è il derby) per poi riprendersi negli altri cinque e piazzarsi al terzo posto nel girone. L’inizio sonnolento pregiudica il passaggio del turno.

Secondo posto nel girone per BSL 1, che perde la prima piazza a favore di Ca Ossì, vincente nello scontro con i bianco-verdi in un match punto a punto.

Si passa comunque ai quarti ed in un amen ci si ritrova in finale.

Ancora Ca Ossi ed ancora vincente la squadra forlivese, che si fa trovare più pronta e concentrata per raggiungere l’obiettivo.

Pieno merito dunque ai romagnoli, che escono vincenti entrambe le volte dal testa a testa contro i nostri ragazzi.

In archivio così un’altra bella giornata per i nostri ragazzi 2006.