U14 - 3c3 provinciale


 Nella lunghissima mattinata del Cierrebi si svolge la tappa provinciale di Bologna del 3c3 : più di 60 squadre iscritte, spalti gremiti di genitori ed allenatori (per una volta i ragazzi si autogestiscono...come si fa al campetto) e tanto entusiasmo in campo.

Ben 15 i gironi previsti e davvero lunghe attese per giocare (in media 45 minuti tra una gara e l'altra nelle qualificazioni) ma i nostri 7 rappresentanti si fnno trovare carichi e concentrati nel modo giusto.

Due le squadre BSL: Ghedini, Gilioli, Chebbi e Magnani formano la BSL "A" mentre Sermenghi , Annunziata e Vernoni sono la BSL"B" ... a latere il convalescente Domenichelli che per una mattina funge da coach, consigliere e supertifoso, un ruolo che ha recitato alla grande!

Nel primo girone di qualificazione entrambe le squadre si fanno valere alla grande con la squadra "A" che vince netto le tre sfide mentre la squadra "B" partita un pò intimorita in realtà sfoggia tre grandi prestazioni e stacca l'ingresso (riservato solo alle prime di ciascun girone) alla seconda fase.

Fin qui davvero bene e speranze legittime di poter proseguire...

La seconda fase consiste in tre gironi di 5 squadre  con due accessi per la terza e ultima fase.

la squadra "A" si ritrova la corazzata Virtus (gara persa ma lottandola al meglio) e poi le "battibili" Spes Imola, International "B" e Veni S.Pietro in Casale: era necessario vincere queste tre sfide e invece un deludente bottino di 1 vittoria e due sconfitte ci manda a pranzo in anticipo!

La squadra "B" con meno velleità ma decisa a vender cara la pelle deve affrontare ben tre squadre Pontevecchio (A, B e C) e la Salus: si combatte , ci si prova ma solo in una gara riusciamo a portare in fondo un pareggio mentre nelle altre si soccombe.

Bilancio finale quindi in rosso, soprattutto per il quartetto "A" che partiva con ben altri propositi ma non è riuscito a esprimere il prorpio potenziale; per i ragazzi della squadra "B" invece un meritato applauso per come hanno interpretato le gare e per il coraggio messo in campo.

La nota lieta della mattinata (per la cronaca il titolo provinciale se lo è aggiudicato Monte San Pietro davanti alla Virtus) è stato lo spirito di squadra mostrato dai ragazzi che hanno riscaldato l'animo dei compagni ogni volta che uno dei due terzetti giocava...una bella dimostrazione di unità e lealtà.