Ormai ci siamo. Manca pochissimo e prenderanno il via i play-off della categoria U14 elite.
I primi della “carriera” dei nostri piccoli 2003, che hanno già alle spalle innumerevoli esperienze tra campionati, partite, allenamenti e tornei, ma per la prima volta si trovano in un tabellone play-off, dove tutto si riazzera e quello fatto fino ad oggi conta fino ad un certo punto.
Allora parliamo di come sono arrivati fin qui i nostri ragazzi.
Arrivano ai play-off da primi, in un girone di ferro, dove almeno le prime cinque classificate avrebbero potuto occupare il gradino più alto della classifica senza destare alcun tipo di sorpresa.
Arrivano con un’unica sconfitta collezionata nell’arco dei sette mesi di campionato, e per un solo punto, come tante sono state le partite vinte all’ultimo respiro.
Come sempre hanno dovuto districarsi in mezzo a mille impegni e difficoltà, che raramente hanno permesso di allenarsi al completo: doppi campionati, selezioni varie, vacanze, tornei, impegni scolastici, gite, influenze, infortuni e chi più ne ha più ne metta.
Da parte di tutti però mai è venuto meno l’impegno, grazie ad una passione sempre crescente e ad un senso di appartenenza sempre più consapevole.
Tutto questo ha permesso loro di vivere una parte di stagione fantastica, con risultati, non solo sportivi, ma di crescita generale, aldilà di ogni più rosea previsione.
Ed ora via per una nuova avventura, con la tranquillità di chi sa di avere fatto il massimo per arrivare a questo appuntamento e con l’entusiasmo di chi ha ancora tanta voglia di divertirsi e di stare insieme.
Il campo poi dirà la sua, come sempre. E come sempre saranno cresciuti ancora.
Forza ragazzi!
BSL… go,go,go!