Una festa da ricordare!


L’appuntamento era di quelli segnati con il circoletto rosso sul calendario, perché la grande Festa di Natale BSL mancava da tanto, troppo tempo. L'immensa marea biancoverde non ha però tradito le attese e si è riversata festante al PalaYuri. Oltre 500 tra bambini e bambine, ragazzi e ragazze, assieme alle loro famiglie, hanno infatti dato vita a un pomeriggio che tutta la BSL ricorderà a lungo e che segna il primo passo della ripartenza. 

Ad aprire le danze di questa giornata in cui a farla da padroni sono stati divertimento, basket e musica, ci hanno pensato i più piccoli con il loro elettrizzante e contagioso entusiasmo: guidati dagli istruttori e supervisionati dai più grandi del settore giovanile a fare da aiutanti, per oltre un’ora si sono infatti cimentati in giochi, gare di tiro e abilità, accompagnati da grandi sorrisi e gioia di stare assieme. 

Non poteva poi mancare il ritorno della grande sfilata con l’occhio di bue in stile hollywoodiano, che ha accompagnato al centro del campo tutti i gruppi BSL: dal Babybasket alle squadre senior, presentati al pubblico da coach Roberto Rocca, nell’insolita veste di speaker. Per chiudere in bellezza la giornata è arrivata la grande lotteria associativa finale, nella quale, ancora con coach Rocca al microfono, non sono mancati i momenti di suspence in attesa di capire chi avesse vinto uno dei tanti e bellissimi premi messi in palio, ma anche di gioia da condividere con i vincitori al momento della fortunata estrazione. 

Tutto questo non sarebbe stato possibile, però, senza l’instancabile lavoro di Valentina Tomaselli – organizzatrice dell’evento – e di tutti i volontari che hanno contribuito alla perfetta riuscita della festa, ma anche senza il contributo decisivo di coloro che ancora una volta hanno voluto affiancare la famiglia biancoverde contribuendo con l'offerta dei premi della lotteria: per questo, un sentito ringraziamento va ad Alce Nero, Conad, Prink-iRiparo, "Bottega I Portici" e "I Portci Ristorante", Gioielleria Pezzini, Foto Follia, Ottica Inn e Sapory

Non possiamo poi chiudere senza un sentito augurio di Buon Natale e buone feste ai nostri bambini, alle nostre bambine, ragazzi e ragazze, e a tutte le loro famiglie, con la certezza che presto altri momenti come questo si ripeteranno.

Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro

Clicca qui per vedere l'album completo della festa!