Walnut Basket Noceto: Be’, Noli, Xhihani, Lombardi 6, Fietta 15, Piazza 10, Shulha 18, Martellotta 10, Coccoli 6, Corradini, Castagnetti 4, Tetamo.
BSL Luppi Rappresentanze: Mosconi 16, Grandi 4, Campalastri 9, Villa 7, Talarico 5, Marchetti, Trombetti 10, Colli 8, Castelli, Baroncini. All. Gori, ass.ti Rocco di Torrepadula e Zanaglia.
Parziali: 22-19; 37-34; 57-47; 69-59.
Battuta d’arresto, dopo la vittoria casalinga contro Ferrara, per la BSL Luppi Rappresentanze che perde 69-59 sul campo del Walnut Noceto. Un ko maturato al termine di una gara in cui le ragazze guidate da coach Gori hanno di fatto inseguito per tutti i 40’ le padrone di casa – sospinte dal duo Shulha-Fietta – pagando le tante palle perse, che hanno generato contropiedi facili, e la mancanza di continuità ed energia.
Dopo una partenza troppo soft (13-3 per la formazione ducale nonostante un timeout chiamato da coach Gori), la BSL ha cambiato marcia ed è riuscita quantomeno parzialmente a ricucire lo strappo chiudendo il primo quarto con un solo possesso di ritardo (22-19). Un equilibrio che si è poi protratto anche nella seconda porzione del primo tempo, nella quale la Luppi Rappresentanze – pur senza riuscire a mettere la testa avanti – ha saputo a restare a contatto alternando buone cose ad altre meno positive e meno producenti. Dopo l’intervallo, i decibel del gioco di Noceto, sospinta dai 18 punti di Shulha, si sono però ulteriormente alzati e la formazione di casa, alla seconda spallata tentata, è riuscita a costruirsi un vantaggio in doppia cifra che ha poi protetto senza correre rischi nei 10’ conclusivi.