VL PESARO – BASKET TRIESTE 60-66
(13-15 30-31 42-51)
VICTORIA LIBERTAS PESARO: Gulini 10, Ceccarelli 3, Calbini 8, Barzotti 6, Morelli , Maoloni 4, Bulzinetti , Pagliaro 12, Komolov 2, Mujakovic 10, Re 5, Squeglia . All.re: Pentucci Ass.te: Iannetti
BASKET TRIESTE: Dudine 17, Poboni 10, Arnaldo 7, Finatti 4, Giustina , Michellini, Prato , Tomusic 10, Serra 7, Blasi 2, Pieri , Antonio 9.
All.re: Nocera Ass.te: Mravic
Arbitri: Zaniboni - Bortolotto
MVP
VL PESARO: Mujakovic
BASKET TRIESTE: Dudine
Il Basket Trieste batte meritatamente la VL Pesaro e conquista il terzo posto del Trofeo “Bruna Malaguti”.
Un risultato importante quello dei giuliani che premia il lavoro fatto da coach Nocera.
Ad inizio gara si capisce subito che è una Trieste diversa rispetto a quella vista ieri contro Roma, e soprattutto determinata a centrare la vittoria. Poboni, Dudine e Antonio vanno a segno dando il +8 ai giocatori in maglia rossa. Pesaro fatica a trovare la via del canestro, con Calbini e Maoloni con le polveri bagnate. Sono così le due torri della squadra Mujakovic e Pagliaro a riportare a contatto i ragazzi di Pentucci, che chiudono il primo quarto a -2. Il tema non cambia nel secondo quarto, si segna poco da fuori, pertanto si prova ad andare a cercare gloria vicino a canestro. Tomusic con alcune penetrazioni riporta Trieste a +8, ma ancora una volta Pesaro ha in Mujakovic il faro per ricucire lo strappo, con rimbalzi e punti nell’area pitturata. Al rientro dagli spogliatoi però Trieste dimostra di averne di più. I ragazzi di Nocera alzano la pressione difensiva, obbligando Pesaro a soluzioni forzate. Dudine e Tomusic, realizzano i canestri che danno l’allungo che risulterà poi decisivo, anche se una tripla di Ceccarelli sulla sirena della terza frazione riporta il divario sotto le due cifre. Ultimo quarto che si apre con i canestri ed i rimbalzi di Antonio, e quando la vittoria sembra aver preso la strada di Trieste, si accende Gulini che con 2 triple e un canestro in un amen riporta Pesaro a -4. I ragazzi di Pentucci hanno per due volte la palla del -1, ma i tiri da tre di Maoloni e Barzotti trovano solo il ferro. E’ Serra con un canestro in entrata più fallo subito a chiudere virtualmente il match, con tutti i ragazzi giuliani a festeggiare per l’importante risultato ottenuto.