Virtus Medicina: Vandi, Curione 11, Poluzzi, Sabatani 10, Catiani 5, Lorenzini, Bergami 12, Musolesi 4, Guolandi, Martini 11, Marcelli. All. Dal Pozzo.
BSL Acqua Cerelia: Rossi 3, Vanti 5, Micheli 4, Domenichelli 9, Tapia 2, Nanni 12, Baldi 5, Piras 6, Comastri 2, Pontieri 6. All. Nieddu, ass.ti Zavantta e Giuliani:
Parziali: 22-11; 35-18; 58-28; 67-54
Nuovo stop esterno per i ragazzi della BSL San Lazzaro griffati Acqua Cerelia che, nel match valevole per la quinta giornata del campionato di C Silver, sono stati sconfitti 67-54 dalla Virtus Medicina. Ben cinque gli uomini finiti in doppia cifra nella formazione di casa ( capitan Lorenzini top scorer con 14) che ha preso in mano le redini del match da subito e non si è più voltata indietro, mentre nelle file dell’Acqua Cerelia la palma di miglior realizzatore è andata a Riccardo Nanni, autore di 12 punti.
Medicina non ha perso tempo e ha subito messo in campo una maggiore intensità raggiungendo la doppia cifra di vantaggio già al termine del primo quarto. (22-11). Il vero strappo è però arrivato nella seconda frazione, quando i padroni di casa hanno stretto ulteriormente le maglie difensive mandando in tilt l’attacco biancoverde che per 8’ è rimasto a secco di canestri. Finita a -17 alla pausa lunga, la BSL non è più riuscita a girare l’inerzia del match ed ha potuto soltanto rendere meno amaro il passivo con un’ottima reazione d’orgoglio nei minuti finali, quando è risalita dal -30 al -13 finale.
Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro