Virtus Medicina: Iocolano, Masrè 10, Francesconi 9, Sabattani 1, Cappellotto, Morara 10, Cattani 6, Corcelli, Iattoni 24, Zambon 15, Ronchi, Zanetti 9. All. Bettazzi.
BSL Acqua Cerelia: Dondi 13, Micheli 11, Vanti 4, Piazzi, Mencherini 22, Frigieri, Baldi 4, Govi 4, Pontieri, Trombetti 14. All Nieddu, ass.ti Zavatta e Moliterno.
Parziali: 15-6; 36-27; 60-53; 83-73
La BSL Acqua Cerelia sfiora l’impresa rimontando dal -20 al pari sul campo della Virtus Medicina dell’ex coach biancoverde Bettazzi, ma alla fine deve cedere il passo ai gialloneri, trascinati all’83-73 finale dai 24 punti di uno scatenato Iattoni e dai 15 di Zambon. Sono invece 22 i punti mandati a bersaglio da Niccolò Mencherini, trascinatore della rimonta biancoverde e ben coadiuvato da Mattia Dondi, Alessandro Trombetti e Giuseppe Micheli.
Avvio bruciante della formazione casalinga che si è subito portata sull’11-0 al cospetto di una BSL che ha faticato e non poco a trovare la via del canestro e ad entrare in area. Centrato il bersaglio con Dondi dopo 5’, però, i biancoverdi sono riusciti a limitare i danni e a chiudere il primo quarto con 9 lunghezze di ritardo (15-6). Nella seconda frazione è quindi arrivata una nuova affondata di Medicina che, con tre bombe di Iattoni, ha cercato di chiudere i conti scollinando le 20 lunghezze di vantaggio (29-8 il massimo disavanzo). Di diverso avviso Dondi e Mencherini che, a suon di canestri, sono riusciti a ridare ritmo all’attacco della BSL che è così rientrata in spogliatoio sul -9 (36-27). Una lenta ma inesorabile rimonta ospite che è proseguita nella ripresa e ha trovato il suo apice nell’ennesima bomba di Mencherini, valsa il 63-63 a una manciata di minuti dalla fine. Nel punto a punto finale, però, Medicina è riuscita a ritrovare lucidità e ad avere la meglio grazie ai rimbalzi offensivi di Zanetti e a una tripla di importanza capitale di Zanetti.