
BSL SAN LAZZARO presenta il BSL SKILLS CAMP.
Dopo l'esperienza dello scorso anno con il BSL SHOOTING CAMP, la società ha deciso di dare vita ad un evento di fine stagione, con un alto valore di specializzazione tecnica, che vada di volta in volta ad affrontare approfonditamente un aspetto tecnico del gioco.
Per questa stagione, la settimana di alta specializzazione, si concentrerà sul fondamentale del passaggio, associato ad aspetti specifici del gioco.
Verrà esplorato questo importante fondamentale nelle più diverse situazioni di gioco, come il contropiede, il tiro, le situazioni di soprannumero e tanto altro ancora.
Il tutto dando un "taglio" alla sessione di allenamento che non trascuri l'aspetto agonistico, di divertimento e ovviamente didattico.
Il responsabile tecnico del BSL SKILLS CAMP sarà Marco Sanguettoli che, insieme allo staff di BSL SAN LAZZARO, si prenderanno cura di ragazze e ragazzi. Di seguito le parole di Marco, condivise con il Responsabile Generale di BSL Roberto Rocca, sulla scelta dell'argomento tecnico di questa stagione:
"E’ opinione comune che il Passaggio sia il fondamentale più carente nel bagaglio tecnico di un giocatore italiano medio.
E’ altrettanto diffusa l’opinione che tale fondamentale non sia allenabile attraverso una didattica specifica, ma che sia esclusivamente l’espressione del talento individuale dell’atleta: si “nasce” passatori e si sviluppa questa capacità durante le fasi agonistiche dell’allenamento.
Non sono d’accordo con questa tesi: credo che, come in tutti gli aspetti del gioco, il talento individuale sia necessario per raggiungere livelli tecnici d’eccellenza, ma credo altresì che una didattica mirata all’insegnamento della tecnica e della tattica del passaggio, possa migliorare l’altruismo e la capacità di comunicare in campo dei nostri ragazzi, portandoli a sentire il piacere di fare un assist.
Ecco perché l’argomento del Camp di quest’anno dovrebbe essere molto stimolante."
Come fu lo scorso anno per lo Shooting Camp, il format del BSL SKILLS CAMP, permetterà di immergersi in una full immersion di 5 giorni su un fondamentale del gioco di primissima importanza, elemento essenziale per rendere una squadra sempre più coesa e per questo più forte!
BSL SKILLS CAMP è aperto a tutti i praticanti ed appassionati, non più piccoli dei nati nell'anno 2011.
Per dedicare il massimo dell'attenzione a tutti i partecipanti, le iscrizioni al BSL SKILLS CAMP saranno a numero chiuso.
Le date del BSL SKILLS CAMP
Questo il dettaglio degli appuntamenti, che si terranno sempre presso la Palestra Rodriguez, dove i partecipanti saranno impegnati per cinque sedute di un'ora e trenta minuti di attività di campo dal lunedì al venerdì.
1° settimana dal 12 al 16 giugno 2023 - TURNO 1 17.00/18.30 // TURNO 2 19.00/20.30
2° settimana dal 19 al 23 giugno 2023 - TURNO 3 17.00/18.30 // TURNO 4 19.00/20.30
Modalità di Iscrizione
Le iscrizioni prenderanno il via il 11/04/2023 e si effettueranno direttamente presso la segreteria di BSL SAN LAZZARO.
Il costo per ciascun turno sarà di € 150. Ai partecipanti verranno consegnate due t-shirt del BSL SKILLS CAMP
All'atto dell'iscrizione, si dovrà indicare la settimana di preferenza, sarà poi cura dello staff dividere gli iscritti tra il primo e il secondo turno.
Sottolineiamo che la natura dell'argomento trattato durante il camp permette di svolgere un ottimo lavoro anche con gruppi eterogenei. Verrà comunque tenuto conto della fascia di età e delle capacità degli iscritti.
Sarà nostra premura comunicare la composizione dei gruppi entro il 05/06/2023.
INFO
Iscrizione
Segreteria c/o Palestra Rodriguez, via repubblica 2 San Lazzaro di Savena
0513168925
orari
martedì 17.30-19.30
mercoledì 17.30-19.30
venerdì 17.30-19.30
sabato 10.00-12.00
Organizzazione Tecnica
Marco Sanguettoli
3471732351
Organizzazione Generale
Daniele Fraboni
335401335
Il team di BSL SKILLS CAMP vi aspetta per un'opportunità da non perdere.