Psicologo (del Lavoro e dello Sport), regolarmente iscritto all'Albo degli Psicologi (sez. A), ed in questi anni le mie esperienze nell'ambito dello Sport e della Formazione si possono riassumere in: psicologia, sport, formazione, intelligenza emotiva ed integrazione mente-corpo.
Sin dalle Superiori ho praticato la doppia carriera di studente/atleta (DNB, DNC) completando il mio percorso universitario e facendo anche l'operaio. Conciliare studio, sport e lavoro mi ha insegnato a lavorare duro, a essere
lungimirante, organizzato e determinato. La collaborazione con Life Skills ITALIA® mi permette di lavorare sulla coprogettazione e gestione di interventi e progetti formativi ed educativi per diverse persone e professionalità. Ho lavorato e lavoro accanto a persone in situazione di disagio, fragilità e disabilità e continua ad essere un grande momento di crescita personale. Collaboro con la FIGC come coordinatore dell'area psicologica del Settore Giovanile Scolastico dell'Emilia-Romagna.
Come Psicologo dello Sport ho particolare esperienza nella formazione
per allenatori.
Le mie diversificate esperienze lavorative mi rendono una persona molto flessibile e creativa. Credo in uno Sport etico, innovativo, strumento di crescita personale e di formazione per gruppi ed individui. Mi piace molto lavorare con ragazzi/e, da allenatore di basket ho allenato tutte le fasce d'età (dalle elementari alla categioria senior).